Will Smith, quel giorno da Playboy | Il “Principe” nella tana delle conigliette

In tutto sei stagioni per complessivi 148 episodi da 23 minuti circa ciascuno. Ma uno è certamente più hot degli altri…

Will Smith
Willy il principe di Bel Air (web source)

Qualche mese fa ha fatto il giro del mondo il suo schiaffo a Chris Rock, nel corso dell’ultima cerimonia di consegna dei Premi Oscar. Parliamo ovviamente di Will Smith, intervenuto per difendere la moglie Jada Pinkett Smith. Un ricordo piuttosto recente. Noi oggi, invece, ve ne sblocchiamo uno molto più datato…

Una lunga carriera

Jada Pinkett, 50enne, è un’attrice molto apprezzata. La sua svolta è avvenuta al fianco di Eddie Murphy in “Il professore matto” (1996), e da allora ha recitato in più di 20 film, tra cui “Set It Off” (1996), “Scream 2” (1997), Ali (2001), “The Matrix Reloaded” (2003), “The Matrix Revolutions” (2003), “Collateral” (2004), “Madagascar” (2005-2012), “Bad Moms” (2016) e “Girls Trip” (2017).

Oggi 53enne, Will Smith vanta una lunga carriera, iniziata con la celebre sit-com “Willy, il principe di Bel Air”, ma continuata con cult di fantascienza come la saga di “Men in black” o “Independence day”. Ma anche “Io sono leggenda”. Nel suo curriculum anche polizieschi scanzonati come “Bad Boys”. Ma Will Smith è riuscito a distinguersi anche come attore più prettamente drammatico, in pellicole come “Alì”, dove interpreta il grande pugile Kassius Clay. Oppure “La ricerca della felicità” e “Sette anime”, queste ultime due dirette da Gabriele Muccino.

Quel giorno con le conigliette

Come dicevamo, gran parte della fama di Will Smith è dovuta al suo esilarante ruolo in “Willy, il principe di Bel Air”. La serie vede protagonista Will Smith nei panni di una versione fittizia di se stesso, un ragazzo di strada intelligente nato e cresciuto a Filadelfia Ovest che viene mandato a trasferirsi dai suoi ricchi zii nella loro villa di Bel-Air dopo che ha avuto una rissa nel parco giochi locale del suo quartiere. Tuttavia, il suo stile di vita si scontra spesso con quello dell’alta borghesia dei suoi parenti.

Nota per aver lanciato l’attore Will Smith nella sua carriera televisiva e in seguito in quella cinematografica, la serie è stata un grande successo sulla sua rete originale. La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su NBC dal 10 settembre 1990 al 20 maggio 1996, per un totale di 148 episodi ripartiti su sei stagioni. In Italia è stata trasmessa su Italia 1 dal 20 settembre 1993 al 3 dicembre 1996.

Willy a casa di Hugh Hefner (web source) 26.7.2022 newstv
Willy a casa di Hugh Hefner (web source)

In tutto sei stagioni per complessivi 148 episodi da 23 minuti circa ciascuno. Ma uno, forse, è quello che è rimasto maggiormente nel cuore di Will Smith. L’episodio di Willy il principe di Bel-Air nella Playboy Mansion di Hugh Hefner. Eccola, quindi la foto che abbiamo scovato sui social e che vi sblocca il ricordo. Willy, con i cugini Hilary e Carlton. E poi lui, Hugh Hefner, l’uomo che con le sue idee ha reso felici milioni di adolescenti…

Impostazioni privacy