WhatsApp si affaccia al metaverso: l’applicazione come non l’abbiamo mai vista prima

WhatsApp, un’applicazione molto utilizzata ed apprezzata in ogni angolo del mondo. Come molte altre app, è in continua evoluzione. Perché il mondo digitale cambia, e con lui anche ciò che ne fa parte.

Whatsapp
Altre novità per Whatsapp (web source)

WhatsApp, ancora oggi una delle applicazioni più utilizzate ed apprezzate dagli utenti di tutto il mondo. Nel campo della messaggistica, in effetti, ha davvero pochissimi rivali in questo settore. Ma il mondo va avanti, le cose cambiano e tutto si rinnova ed avanza.

Ecco perché pure un’app del calibro di WhatsApp non può fermare mai il proprio sviluppo. E infatti, è in continuo e costante sviluppo pure nel 2022. E non solamente con nuove funzionalità per i suoi tantissimi gruppi.

Stando a quanto emerso di recente sul mondo del web, il proprietario Mark Zuckerberg sta lavorando sotto traccia insieme ai suoi colleghi. In particolare, ad una feature che in un certo senso avanza verso il metaverso. Scopriamo di cosa si tratta nello specifico.

WhatsApp, sviluppo verso il metaverso? Ecco la novità

Secondo molte fonti del web, pare proprio che siano in arrivo gli avatar su WhatsApp. In particolar modo, secondo quanto hanno riportato WaBetaInfo e Gizchina, all’interno della versione Beta 2.22.16.11 per Android dell’applicazione dedita ai messaggi mandati e ricevuti, è stata scoperta una sezione dedicata agli avatar.

Non c’è molto da vedere allo stato attuale in verità, ma già solamente come notizia  è davvero rilevante oltre che un cambiamento molto interessante.

Sicuramente ci sarà ancora tantissimo da sviluppare, ma la prima immagine che ritrarrebbe gli avatar fornisce comunque una prima notevole indicazione in merito allo stile grafico che potrebbe essere adottato dall’app.

Tuttavia, prendiamo con le pinze tutto ciò, non trattandosi di alcuna informazione ufficiale ma solamente di rumors. In ogni caso, chi sta lavorando nel dietro le quinte di WhatsApp pare proprio che lo stia facendo per rendere gli avatar utilizzabili anche nelle videochiamate.

Il loro utilizzo, che potrebbe essere reso tale fin dal primo momento in cui verranno effettivamente resi disponibili per tutti, probabilmente sarà legato agli sticker. Quest’ultimi, li conosciamo molto bene dato che possiamo utilizzarli da tempo all’interno dell’app. Ogni possibile data o meno di uscita comunque non è ancora nota. Adesso sono speculazioni.

WhatsApp (Web source) 26 luglio 2022 newstv.it
WhatsApp (Web source)

Tuttavia, presto le cose potrebbero cambiare notevolmente, regalando ai milioni di utenti di WhatsApp qualcosa di mai visto prima all’interno dell’applicazione. Impossibile non essere curiosi di questa possibile novità, che già di per sé rappresenta qualcosa di diverso rispetto a quanto visto fino ad oggi.

Impostazioni privacy