Juventus: il bello viene dopo il campionato | E non viene mai da solo

La Vecchia Signora lavora per tornare al top. Ma, stando a ciò che vediamo in un determinato ambito, al top lo è già…

La Juve
La Juve (web source)

Abituati a vincere. Ma le ultime stagioni sono state avare di successi per la Juventus. Due quarti posti, prima con Andrea Pirlo e poi con Massimiliano Allegri. Ora, però, la Vecchia Signora si prepara a tornare ai livelli più alti. E, infatti, questa estate sta già facendo girare la testa a tanti. Anzi, a tante.

“Per la prima volta in dieci anni siamo rimasti senza trofei, ora abbiamo il dovere di tornare a vincere lo scudetto”: Massimiliano Allegri non si nasconde e dichiara apertamente gli obiettivi per la prossima stagione.

Nel corso del calciomercato, infatti, la società ha fatto tre ingaggi importanti. Il nazionale argentino Angel Di Maria, con un passato nel Manchester United, nel Real Madrid e nel Paris Saint Germain. E poi il ritorno del centrocampista francese Paul Pogba, dopo gli anni allo United. E, infine, dopo la cessione dell’olandese Mathias De Ligt, l’arrivo del difensore brasiliano Bremer.

“Di Maria e Pogba sono straordinari, la società e’ stata brava a sostituire subito De Ligt con Bremer che e’ un giocatore con le caratteristiche che cercavamo  e inoltre partiamo da una buona base visto che e’ il secondo anno che siamo insieme” ha detto Allegri.

I belli della Juventus

Ma ci saranno probabilmente altri acquisti. Anzi, altri ritorni. Tra la Juventus e Alvaro Morata c’è ancora feeling secondo i bookmaker. Lo spagnolo ha già vissuto due esperienze diverse in bianconero, la prima in prestito dal Real Madrid tra 2014 e 2016, mentre l’ultima, ancora in prestito e sempre da una squadra madrilena, questa volta l’Atletico, è durata dal 2020 fino allo scorso giugno, quando l’attaccante è tornato ai Colchoneros per il mancato riscatto della società torinese. Tuttavia, il profilo di Morata è molto gradito ad Allegri che spinge per una nuova avventura alla Juventus.

Alvaro Morata e Manuel Locatelli insieme in vacanza (Instagram) 22.7.2022 newstv
Alvaro Morata e Manuel Locatelli insieme in vacanza (Instagram)

Intanto, proprio lo spagnolo ha trascorso una parte delle proprie ferie con il compagno di squadra Manuel Locatelli, centrocampista che la Juventus ha prelevato lo scorso anno dal Sassuolo e che è diventato, fin da subito, un perno nel centrocampo di Max Allegri.

I due hanno trascorso un periodo di vacanze insieme, come ci dimostra uno scatto pubblicato da una fan page del tifo bianconero. Inutile dirvi che questa foto, con due ragazzi così giovani e così atletici non ha lasciato indifferenti le tifose… Non solo quelle juventine…

Impostazioni privacy