Tiberio Timperi: sapete dove abita? Più che una casa è un autoritratto

Avete mai visto la casa di Tiberio Timperi? Semplice, estremamente ordinata e allo stesso tempo di classe, è un vero autoritratto del celebre conduttore.

Timperi
Tiberio Timperi (web source)

Tiberio Timperi è uno dei conduttori più celebri ed apprezzati dal pubblico: la sua carriera è iniziata più di 40 anni fa e, nel corso degli anni, è riuscito a conquistare il pubblico con la sua simpatia e professionalità.

Attualmente impegnato nella conduzione di “Unomattina in famiglia”, ha debuttato al microfono, lavorando per diverse emittenti radio private. Tra il 1983 ed il 1987 ha condotto il programma “D.J. Jolly”, prima di approdare in televisione con il tg dell’emittente Tele Regione. Successivamente è passato a Telemontecarlo, dove è diventato giornalista professionista, e nei primi anni novanta è arrivato a Mediaset, con il “TG4” e “Studio Aperto”.

Nel frattempo, si è anche dedicato alla recitazione con alcune apparizioni in serie celebri come “Un medico in famiglia”, “Un posto al sole” ed “Incantesimo”. Mentre, più recentemente, ha preso parte al film “La mia banda suona il pop”.

Alla scoperta dell’appartamento di Timperi

Nonostante la sua notorietà, Tiberio Timperi ha deciso di non “strafare” per quanto riguarda la sua casa. Il conduttore vive a Roma, la sua città natale, in un appartamento che è prova del suo buongusto.

Ospite della trasmissione “Domenica In”,  ha mostrato la sua abitazione al pubblico, in una giornata passata insieme a Benedetta Parodi che, prima di entrare, si è dovuta togliere le scarpe. Regole della casa: non si entra senza un paio di ciabatte o scalzi.

Quello di Timperi è un appartamento con un design minimalista in cui prevalgono il grigio ed il bianco delle pareti. In sala, si trovano un tavolo in vetro e delle sedie di legno, sormontati da una grande lampada. Sui muri, è possibile vedere alcuni quadri. Mentre, proseguendo, c’è una libreria piena di dischi, ricordi del passato, modellini di auto ed una marea di volumi.

Ma la stanza che più ha interessato la Parodi è stata, ovviamente, la cucina. In pochi sanno che Timperi ha una grande passione per i fornelli, che gli è stata trasmessa dalla madre. Grazie a quest’ultima, ha imparato diverse ricette e, tra tutte, il suo piatto forte è la pasta.

Tiberio Timperi e Benedetta Parodi (fonte web) 25.07.2022-newstv.it
Tiberio Timperi e Benedetta Parodi in “Domenica In” (fonte web)

Ciò che ha colpito particolarmente la Parodi – ed il resto degli spettatori – è il perfetto ordine dell’appartamento ed il suo stile semplice e, allo stesso tempo, di classe. La casa del conduttore è un perfetto ritratto della sua personalità.

Impostazioni privacy