Elisa di Rivombrosa: vi ricordate la bellissima Isabella? Com’è l’attrice oggi

Isabella, nella famosa fiction, rivaleggiava in fascino e bellezza con la sua padrona, la marchesa Lucrezia Van Necker. Ma oggi l’attrice che l’ha interpretata è decisamente cambiata.

Batista
Linda Batista nei panni di Isabella ai tempi di Elisa di Rivombrosa (web source)

Che storia quella di Elisa di Rivombrosa! Le peripezie del suo contrastato amore con il conte Fabrizio Ristori sono rimaste nella memoria e nel cuore di molti. Ma molti altri personaggi hanno guadagnato l’affetto del pubblico.

Un’alchimia ben riuscita

Questa fiction in costume è la dimostrazione di come sia possibile che esista un’alchimia perfetta tra vicenda, personaggi e pubblico. Sono passati quasi vent’anni dalla messa in onda del primo episodio della prima stagione ed è ben lungi dall’essere dimenticata. Moltissimi personaggi, oltre a Fabrizio ed Elisa, popolavano la fiction. E si può affermare con certezza che gli attori siano stati adeguatamente scelti ed hanno interpretato i loro ruoli al meglio. C’è anche da dire che il set è stato calcato da quanto di meglio era possibile reclutare tra gli attori del momento.

Tra questi oltre a Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, ricordiamo anche uno straordinario Luca Ward, Kaspar Capparoni, Jane Alexander, Elio Pandolfi, Philippe Leroy, Regina Bianchi. Tra tutti, molti ricorderanno colei che interpretava Isabella, la dama di compagnia di Lucrezia Van Necker, Linda Batista. Isabella nella fiction non ha vita semplice. Devota oltre misura alla sua signora, quando costei le ordina di uccidere Elisa, si rifiuta, incorrendo nell’ira di Lucrezia che la fa uccidere (nella seconda stagione si scoprirà che non è morta…). Ma conosciamo più da vicino Linda e soprattutto cosa fa oggi.

Chi è Linda Batista

Nata in Brasile, l’attrice da anni vive in Italia. Il suo primo ruolo di rilievo è stato nella soap opera tutta italiana Incantesimo, andata in onda tra il 1998 e il 2018 in cui interpretava il ruolo di Denise Nascimento. Ma molti altri ruoli ha ricoperto Linda, evidenziando le sue innegabili doti di attrice. Tra questi: Luisa Sanfelice, La signora delle camelie, Donna detective, Pompei ieri oggi domani, Il bello delle donne. Non manca nel suo curriculum anche un reality, La fattoria, un passaggio non troppo fortunato in realtà.

Batista
Linda Batista oggi (web source)

Quello che forse non tutti sanno è che in un lontano passato ha avuto una relazione con Rossano Rubicondi, ex di Ivana Trump, tra l’altro entrambi scomparsi di recente. La scomparsa di Rubicondi ha molto provato l’attrice, tra l’altro i due continuavano a sentirsi telefonicamente. Linda continua la sua carriera di attrice e, nonostante gli anni che passano continua ad essere una donna di straordinario fascino.

Impostazioni privacy