James Bond, adesso potete comprare la sua villa | Basta avere una “cascata di diamanti”

0
139

Un personaggio d’eccezione non poteva che avere una dimora d’eccezione. Ecco quanto costa la lussuosa abitazione. Una cifra stellare…

casa di Bond
La villa di James Bond (web source)

Una villa che definire lussuosa è dire molto poco. Se siete abbastanza facoltosi, potreste accaparrarvi quella dimora, nota come la “villa di James Bond”. Attenzione, però, abbiamo detto se siete facoltosi…

Costa tanto. Ma vale tanto. Disposta su sei piani e dotata di ascensore interno. Fornita, peraltro, di ben otto camere da letto. Ma i comfort non mancano, perché ha anche una piscina, un centro benessere, una spaziosa e moderna cucina.

E poi, la collocazione. A strapiombo sulla Baia degli Angeli. Le Roc Fleuri, una dimora da nababbi che si trova sul Cap de Nice. La “villa di James Bond” occupa una superficie complessiva di circa 1.000 metri quadrati e ha attorno uno spazio verde di ben 5.000 metri quadrati.

Il James Bond più famoso e amato

La villa è stata a lungo abitata da Sean Connery e dalla sua seconda moglie Micheline Roquebrune, una pittrice originaria della Costa Azzurra. E’ certamente il più famoso e affascinante James Bond della storia. E’ venuto a mancare nell’ottobre 2020, all’età di 90 anni. Uno dei più grandi attori del panorama internazionale.

E, in effetti, la sua ultima apparizione in un film è stata nel 2003, con “La leggenda degli uomini straordinari”. L’ultimo di una serie lunghissima di pellicole di grande successo. Ovviamente il suo nome è legato indissolubilmente all’agente segreto più famoso di sempre. Fu infatti il primo interprete cinematografico di 007. Divenne il simbolo del personaggio nato dalla penna di Ian Fleming.

In seguito prese parte a celebri film tra cui “Highlander – L’ultimo immortale” (1986), “Il nome della rosa” (1986), per il quale vinse il BAFTA al miglior attore protagonista, “Indiana Jones e l’ultima crociata” (1989) e “Caccia a Ottobre Rosso” (1990).

Per la sua interpretazione in “The Untouchables – Gli intoccabili” (1987) vinse l’Oscar al miglior attore non protagonista e un Golden Globe per il miglior attore non protagonista.

Sean Connery (web source) 25.7.2022 newstv
Sean Connery (web source)

La sua scomparsa, nell’ottobre del 2020, fece ovviamente il giro del mondo. L’attore scozzese, infatti, era famosissimo per la sua lunga e prestigiosa carriera. Ma anche per il suo impegno civile. Sostenne con vigore la campagna per l’indipendenza della Scozia in occasione del referendum del 2014 e diede supporto al Partito Nazionale Scozzese, sia finanziariamente che attraverso apparizioni pubbliche. Celebri sono le sue uscite pubbliche in kilt. Importante anche la sua azione per l’ambiente, unita alla sua alimentazione di tipo vegano.

Insomma, un attore e un personaggio d’eccezione che non poteva che avere una dimora d’eccezione. Connery l’aveva acquistata negli anni ’70. La villa che fu di Connery è in vendita a 30 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here