Emanuela Folliero ha corso un grande rischio | Fan con il fiato sospeso

Annunciatrice e conduttrice popolarissima, sempre amatissima dal pubblico, di recente ha corso un grosso rischio. Un incidente evitabile, decisamente.

Folliero
Emanuela Folliero (web source)

Emanuela Folliero rappresenta la televisione commerciale, quella dei bei volti che presentavano i programmi. All’epoca pionieristica delle TV che non erano la Rai, ogni rete era contraddistinta da un bel volto. C’era Fiorella Pierobon per Canale 5, Gabriella Golia per Italia 1 e poi c’era lei, Emanuela Folliero per Retequattro.

Annunciatrice, ma non solo questo

I suoi esordi sono legati alla rete di cui è stata il volto elegante e solare per ben ventotto anni. Il suo primo passaggio televisivo, infatti, la vede concorrente ad un famoso game show di quegli anni, M’ama non ama, tempi in cui la rete non era ancora passata sotto l’ala di Berlusconi. Da lì a poco otterrà un piccolo ruolo in un altro show iconico di quegli anni Licia dolce Licia, in cui era protagonista un’altra “inossidabile” protagonista degli anni epici della TV commerciale, Cristina D’Avena.

Ricordando i suoi esordi, Emanuela ha dichiarato al Corriere dello Spettacolo che quando l’allora Fininvest la chiamò per offrirle il lavoro, pensò che fosse un antipatico scherzo telefonico e riattaccò non una, ma ben tre volte! Nel 1990 viene scelta per essere il volto che entra nelle case per presentare i programmi di Retequattro. Un ruolo che ha ricoperto fino al 2018, anno in cui il ruolo è stato abolito.

Ma Emanuela è una conduttrice completa. Negli anni ha avuto dei programmi suoi. Oltre ad aver introdotto rubriche relative ai programmi della rete, ha condotto anche Ok, il prezzo è giusto! Sabato Vip, Stranamore, Il Circo per l’Estate, Stelle a quattro zampe, Benessere – Il ritratto della salute e solo per citare i più famosi.

Ha anche preso parte ad un cinepanettone e qualche serial come R.I.S. 2 – Delitti imperfetti e Così fan tutte.

La sua vita ora

Emanuela ha avuto una lunga relazione con lo scomparso batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio. Il loro legame è stato molto intenso e la scomparsa del musicista ha profondamente addolorato la conduttrice. Dal 2018 la Folliero è sposata con l’imprenditore Pino Oriccio conosciuto nel 2009, poco dopo aver concluso un’altra relazione dalla quale ha avuto un figlio, Andrea.

Emanuela è molto attiva sui social, il suo profilo Instagram, infatti, conta più di trecentomila followers. La conduttrice pubblica molti scatti della sua vita personale ed anche dei reel. In uno di questi si produce nella preparazione di una frittata con relativo lancio per girarla. Ed è qui che accade l’incidente. La frittata si gira benissimo, anzi fa il doppio salto, ma lo schizzo d’olio non perdona e le fa malissimo, come lei stessa afferma. Evviva l’ironia!

Impostazioni privacy