Maria Teresa Ruta: si ama ma le odia | Lo sfogo è un grande “Vaffa”

La conduttrice Maria Teresa Ruta ha deciso di condividere un piccolo sfogo con i fan su Instagram: un bel “Vaffa” alle insicurezze.

Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta (web source)

Maria Teresa Ruta ha raggiunto la notorietà negli anni novanta. Dopo essersi avvicinata al mondo dello spettacolo come fotomodella e comparsa, è approdata in televisione in quantità di soubrette nei varietà come “Signorine grandi firme”.

Nel 1986 ha debuttato come conduttrice con la trasmissione “Domenica sportiva” accanto a Sandro Ciotti, guadagnandosi il soprannome “Il sorriso che non conosce confini”. Successivamente è passata ad un altro programma sportivo, “Il Processo del Lunedì”, riscuotendo un grande successo.

Il successo come giornalista sportiva e la svolta con i programmi di intrattenimento

Il suo impegno come conduttrice e giornalista sportiva l’ha resa una vera leggenda. La Ruta, infatti, è stata la prima giornalista donna ad aver intervistato uno dei più influenti calciatori della storia, Diego Armando Maradona.

Il suo lavoro l’ha portata anche a conoscere Amedeo Goria, collega con il quale si è sposata alla fine degli anni ottanta. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di Guendalina, detta Guenda (1988) e Gianamedeo (1992). La coppia ha poi deciso di divorziare, rendendo il tutto ufficiale nel 2004.

Nel 2006 la conduttrice ha reso pubblica la sua relazione con il produttore discografico Roberto Zappulla: i due si sono sposati nel 2015, dopo quasi dieci anni di fidanzamento.

Nel frattempo, la Ruta si è allontanata dal mondo del calcio per dedicarsi alle trasmissioni di intrattenimento. Tra queste, spiccano “Giochi senza frontiere”, “Uno per tutti”, “Uno Mattina Estate” e “Unamattina”. Inoltre si è fatta conoscere dagli spettatori anche in qualità di concorrente di alcuni dei più seguiti reality show: “L’isola dei famosi”, “Pechino Express” e “Grande Fratello VIP”.

“Impariamo ad amarci”

Oggi Maria Teresa Ruta ha quasi 62 e continua ad essere un volto molto amato della televisione. La conduttrice si è costruita un grande seguito anche sui social network ed è molto attiva su Instagram, dove spesso interagisce con i fan condividendo non solo il suo lavoro e la sua quotidianità ma anche i suoi pensieri.

La Ruta, da sempre apprezzata dai fan per la sua autoironia e schiettezza, negli scorsi giorni si è voluta sfogare su Instagram parlando di un argomento ricorrente: il rapporto con il proprio corpo con il passare degli anni.

Maria Teresa Ruta (via Instagram) 20.07.2022-newstv.it
(via Instagram)

“#manigliedellamore #pancetta o #smagliature ? Cosa davvero non sopporti? del tuo corpo?” ha domandato la conduttrice, per poi esortare tutti ad amare di più il proprio corpo e le sue “unicità”.

Come affermato dalla stessa: “Se qualcuno ci ama solo per il nostro contenitore resterà molto deluso dopo qualche anno”. Per questo motivo la Ruta ha deciso di beffeggiare la prova costume, tanto temuta da molte persone, con un bel “Va*******o”.

Impostazioni privacy