Matteo Berrettini: sta uscendo ed è visibile | L’uomo, non solo il tennista

Il tennista ha deciso di mettersi a nudo come non aveva mai fatto prima. Finalmente, Matteo Berrettini “sta uscendo” per quello che è.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (web source)

Nato a Roma nel 1996, Matteo Berrettini (soprannominato The Hammer) è considerato il migliore tennista italiano su erba di tutti i tempi. Attualmente al sesto posto della classifica ATP, è stato il primo giocatore del paese ad arrivare alle finali di Wimbledon, dove si è scontrato con il leggendario Novak Djokovic, venendo battuto da quest’ultimo.

A farlo avvicinare al mondo del tennis è stato il suo fratello minore, Jacopo, anch’egli tennista. Nel 2013 ha esordito con il suo primo incontro da professionista e nel 2015 si è aggiudicato la sua prima vittoria nel circuito professionistico del torneo Futures Turkey F11 di Adalia.

Il successo nel tennis professionista e la curiosità intorno alla sua vita privata

Col passare degli anni, Berrettini ha collezionato una serie impressionante di successi e record. È stato il primo tennista al mondo ad essersi classificato al primo posto del torneo di Stoccarda su erba per due volte. Inoltre, è stato l’unico giocatore italiano ad essere arrivato alla semifinale degli Australian Open ed a quella degli US Open sul cemento.

Il tennista si è guadagnato l’attenzione dei media grazie ai suoi risultati e non solo. Berrettini, infatti, è diventato protagonista di numerosi gossip dopo aver reso pubblica la sua relazione con un’altra fuoriclasse, la tennista Ajla Tomljanović, nel 2019.

All’inizio di quest’anno la loro storia è giunta al capolinea e, recentemente, il tennista è stato avvistato insieme alla modella Meredith Mickelson a Roma. I due, però, non si sono ancora sbilanciati con conferme o smentite e, per il momento, non abbiamo ulteriori informazioni sulla loro presunta relazione.

Il “vero Matteo”

Quest’anno il tennista ha avuto modo di mostrarsi in un’occasione diversa dal solito. Nonostante lui stesso abbia ammesso di sentirsi a disagio senza la sua racchetta, Berrettini non ha fatto a meno di nascondere la sua volontà di farsi conoscere per quello che è veramente, al di fuori del campo da tennis.

Berrettini è salito sul palco del Festival di Sanremo, dove ha fatto quattro chiacchiere con Amadeus e Fiorello, che ad un certo punto ha anche invitato suo padre, Luca, a salire insieme a loro.

Matteo Berrettini (via Instagram) 21.07.2022-newstv.it
Matteo Berrettini al Festival di Sanremo (via Instagram)

Berrettini si è raccontato, aprendosi al pubblico. “Sono contento che il vero Matteo stia uscendo e sia visibile” ha dichiarato, spiegando che per lui non è una cosa scontata, vista la sua tendenza a tenersi tutto dentro.

“Far venire fuori chi sono è la mia nuova forza: prima viene l’uomo, poi il tennista” ha affermato in conclusione. Il suo discorso ha colpito molto i fan, che non lo apprezzano solamente per le sue abilità sportive ma anche per il suo carattere professionale ed umile, al quale possiamo aggiungere il suo fascino – che non passa sicuramente inosservato.

Impostazioni privacy