Elisa Esposito: la prof di corsivo manda in delirio i suoi “allievi” |”In India saresti sacrae…”

La giovane tiktoker milanese che ha creato un caso mediatico con la sua idea del corsivo, si fa apprezzare sui social anche per altre doti.

Esposito
Elisa Esposito (web source)

Questa giovanissima milanese decisamente ha avuto l’idea giusta ottenere la visibilità. Ma cos’è questo “corsivo” di cui tanto si parla?

Un po’ di storia

Questo modo di parlare è tipico della Generazione Z. Lo usavano Gran Bretagna anche star del calibro di Ariana Grande, Selena Gomez e l’indimenticabile Amy Winehouse. Come ogni moda che si rispetti, con i suoi tempi, è arrivata anche in Italia. Si tratta di un modo particolare di pronunciare le vocali, soprattutto nelle sillabe finali. Si tratta di lasciarle leggermente aperte in modo tale che, da semplice vocale, diventi un dittongo. Aiuto! La situazione è grammatica…. Alcuni suoni diventano più nasali. Questa tendenza dapprima confinata tra la Generazione Z, cioè coloro che sono nati tra il 1997 e il 2012, è balzata agli onori della cronaca grazie ad una giovanissima tiktoker milanese, Elisa Esposito, che ha pubblicato dei video in cui fa lezione di questo modo di parlare.

Cavalcando l’onda

Elisa ha saputo “cogliere l’attimo” e sfruttare la popolarità così conquistata. È un diluvio di interviste ed ospitate, in cui non manca di mostrare comunque l’ingenuità sana di una ragazza della sua età. Ospite a RDS è stata protagonista di un immenso “scivolone” letterario, che da una “prof” non ci si aspetterebbe. Interrogata su chi avesse scritto La Divina Commedia, Elisa non ha saputo trovare nella sua memoria il nome del sommo poeta. Ci sta l’emozione, certo e magari il fatto di non aver condotto studi classici. Quello che è innegabile è che sia diventata un personaggio conteso per serate in discoteca e similari.

Si è anche parlato di un contatto tra la giovane e il patron del GF Vip, Alfonso Signorini. Su come siano andate le cose ci sono delle visioni contrastanti tra i protagonisti. La versione GF Vip afferma che la signorina non parteciperà in quanto ha spoilerato il provino effettuato. Dal canto suo Elisa afferma che è lei ad aver rifilato il due di picche a Signorini in quanto il programma “non le piace”. Dove alberghi la verità forse non lo sapremo mai, ma certo è che la ragazza è diventata estremamente popolare e seguita anche su Instagram e non solo.

Esposito
Uno dei promettenti post della prof (Instagram)

È certo il suo approdo anche su Onlyfans. Nella sua pagina afferma di essere in grado di offrire “tante fotine sexy” dietro corrispettivo in denaro. Alcune di queste foto “calmierate” trovano posto anche sul suo profilo Instagram, forse per offrire un aperitivo di quello che è possibile vedere altrove.

Impostazioni privacy