Oroscopo: i segni più seducenti dello Zodiaco

L’oroscopo rivela alcuni tratti della personalità. Una scienza antica che può farci capire chi siamo

Ancora oggi è possibile trovare parte di se stessi attraverso l’astrologia. L’antica scienza è una disciplina metafisica con la quale studiare le correlazioni tra i moti celesti e gli eventi che si verificano sulla terra. Come i corpi celesti e la loro disposizione al momento della nascita di una persona, influiscono in parte sui tratti della personalità di un individuo. Leggendo il proprio oroscopo è quasi impossibile negare che il segno zodiacale non rappresenti alcune caratteristiche della propria identità.

I segni si suddividono in quattro elementi: segni d’aria, acqua, fuoco e terra. Ci sono delle corrispondenze in base agli elementi. Attraverso l’astrologia è possibile individuare dei lati, a volte non espressi o incompresi di una persona.

L’estate è la stagione in cui sboccia l’amore. Il clima gradevole che invita ad uscire fino a tardi la sera, il relax e la spensieratezza delle vacanze, all’insegna del divertimento contribuiscono agli incontri. Ecco allora che vale la pena soffermarsi sui quali siano le capacità seduttive dei dodici segni zodiacali, scoprendo quali, in tutto l’oroscopo, sono considerati i segni più seducenti.

I segni più seducenti dell’oroscopo

Secondo gli astrologi ci sono tre segni che spiccano per la loro alta capacità seduttiva innata che non ha bisogno di strategie: Acquario, Scorpione e Sagittario. L’Acquario ha un’indole autoironica che li rende piacevoli. Estremamente socievoli, empatizzano facilmente con gli altri e non si fanno problemi, non sono complicati e tendono a relazionarsi in maniera genuina e pura. Anche il Sagittario ha una personalità genuina. E’ sempre se stesso e non tradisce mai le sue idee anche se è disposto a mettersi in discussione. Per questo è molto apprezzato. Sul podio dei segni più seduttivi, sale anche lo Scorpione. Una personalità misteriosa, tendenzialmente equilibrata che ama condividere le proprie opinioni. Riesce adattarsi ad ogni situazione.

Le capacità seduttive dei segni

Al di là dei tre segni zodiacali che superano tutti gli altri in tema di seduzione, ci sono altri segni che sicuramente vale la pena segnalare per il loro fascino. Tra questi, il Leone che grazie al suo elemento fuoco ha una personalità passionale e fortemente comunicativa sia verbale che con il linguaggio corporeo. Necessita condividere con gli altri, è piuttosto vanitoso e ama l’apparenza. Tende ad ottenere quello che desidera. Il Leone in realtà mette in moto la sua arte seduttiva dopo un’attenta analisi e strategia.

Anche i Gemelli, essendo uno dei segni più intuitivi e perspicaci, sono facilitati nel processo seduttivo. Diventano attraenti, mostrando tutta la loro sicurezza. Non applicano strategie, ma la loro grande capacità di ascolto, li rende irresistibili. Il punto forte della Bilancia è il suo romanticismo. Grande amante della vita e della bellezza ha una estrema facilità nel sedurre.

Ma quali sono le capacità seduttive degli altri segni zodiacali?

L’Ariete è un segno sensuale che ha un forte sex appeal. Il suo punto forte è sicuramente la simpatia e la determinazione nel conquistare la sua preda. Anche il Toro può contare sulla sensualità. Il suo fascino è legato sicuramente alla forte carica erotica. Il Cancro dal canto suo è un segno malinconico. Il suo potere seduttivo si fonda sopratutto sull’essere voglioso di coccole, premuroso e protettivo. La Vergine è un segno cerebrale che seduce per la sua arguzia e intelligenza. Il Capricorno è un segno affidabile. Il suo lato seduttivo risiede in questa capacità di infondere nell’altro sicurezza con un atteggiamento sempre garbato. Infine, i Pesci trattandosi di un segno erotico e sensuale, conquista per il suo romanticismo. Affascina per la sua dolcezza che contrasta con la sua carica passionale e fantasiosa.

Impostazioni privacy