Luca Calvani fa il galletto | Ma i suoi fan non sono sereni

La sua formazione recitativa è in America, dove si trasferisce dopo il diploma. Ecco il post Instagram che non ti aspetti.

Calvani
Luca Calvani (web source)

Lo ricordiamo in serie televisive, fiction e soap opera che in Italia sono state molto apprezzate. Luca Calvani è un attore che ha ancora un grande seguito, soprattutto sui social. Ma questa foto e, soprattutto, questo video, proprio non ci aspettavamo di vederli sul suo account Instagram…

La sua formazione recitativa è in America, dove si trasferisce dopo il diploma. Nel 2000 debutta sia sul piccolo schermo, come protagonista di puntata in un episodio della serie tv di Canale 5, “Distretto di polizia”, che nel cinema, partecipando al film “Al momento giusto” di Giorgio Panariello e Gaia Gorrini. Nel 2001 ha un piccolo ruolo nel pluripremiato film “Le fate ignoranti” del regista turco Ferzan Özpetek. Sempre nello stesso anno compare in un episodio della famosa serie statunitense, trasmessa anche in Italia, “Sex and the City” e in due puntate della nota soap opera Così gira il mondo.

Nel 2005 appare in due episodi della serie in onda su Canale 5, Carabinieri 4, regia di Raffaele Mertes. Inoltre nella stagione televisiva 2004-2005 partecipa al noto programma di canale 5, “Uomini e donne”, condotto da Maria De Filippi, e nel 2006 vince, raggiungendo il suo massimo successo, la quarta edizione del reality show di Rai 2, “L’isola dei famosi”, svoltasi a Cayo Cochinos (Honduras).

Nel 2007 interpreta il ruolo del regista Sergio Keller nella soap-opera “Un posto al sole”, in onda su Rai 3. Nello stesso anno gira la miniserie “Il commissario Manara”, regia di Davide Marengo, in onda nel 2009 su Rai Uno, e successivamente il film “The International”, regia di Tom Tykwer, nelle sale nel 2009.

Non è l’unica performance internazionale, dato che nel 2011 partecipa al film “To Rome with Love”, per la regia di Woody Allen. Invece, nel 2015 interpreta il ruolo di Alexander Vinciguerra in Operazione U.N.C.L.E., di Guy Ritchie.

Il galletto (di) Luca Calvani

Insomma, la sua carriera dimostra che sia un attore molto apprezzato anche a livello internazionale. Il 30 giugno 2022 fa coming out e rivela la sua relazione con l’imprenditore Alessandro Fancini. Molto attivo sui social, dove ha moltissimi followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🦁Luca Calvani (@lucalvani)

E uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio account ufficiale. “Questo simpatico galletto di nome Athos ha imparato a fare chicchirichì e noi siamo molto orgogliosi di lui” scrive, pubblicando una foto insieme al tenero Athos.

Insieme a quest’immagine, però, anche un breve video, che prova, documentalmente, come il piccolo Athos abbia iniziato a fare chicchirichì. Sono soddisfazioni. Ma c’è qualcuno che gli rinfaccia di essersi schierato con Amber Heard nella querelle con Johnny Depp.

Impostazioni privacy