Ve li ricordate? Hanno conquistato il mondo e non hanno intenzione di fermarsi

Vi ricordate chi sono i ragazzi nella fotografia? Saliti alla ribalta negli anni novanta, sono riusciti a conquistare il mondo intero con la loro musica. Ed oggi non sono assolutamente intenzionati a fermarsi.

Backstreet Boys
Backstreet Boys (web source)

Nick Carter, Howie Dorough, AJ McLean, Kevin Richardson e Brian Littrell: questi cinque ragazzi insieme hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, diventando delle icone della musica pop. Avrete capito che stiamo parlando dei Backstreet Boys, la boyband più amata di tutti i tempi. Formatosi nel 1993, il gruppo ha pubblicato l’album di debutto omonimo tre anni più tardi, con un ottimo successo.

Il disco pubblicato successivamente, con il titolo “Backstreet’s Back” li ha portati alla notorietà in tutto il mondo. Mentre la consacrazione è arrivata con il loro terzo album “Millennium”, contenente la hit “I Want It That Way”.

La pausa dopo il successo mondiale e l’abbandono di Richardson

Dopo l’uscita del loro quarto album, “Black & Blue”, i Backstreet Boys si sono presi una pausa per dedicarsi alle loro carriera da solisti, per poi tornare nel 2005 con l’album “Never Gone”, attesissimo dai fan. L’anno seguente Richardson ha deciso di lasciare la band. Molti cantanti si sono offerti come sostituti, per ricevere solamente un rifiuto. I membri del gruppo, infatti, non hanno mai accettato di prendere un’altra persona al posto del collega, preferendo aspettare che quest’ultimo cambiasse idea.

Ci sono voluti ben sei anni per il ritorno dei Backstreet Boys alla loro formazione originale. Nel 2012, infatti, Richardson è rientrato a far parte della band. La notizia ha scatenato l’entusiasmo dei fan che, l’anno successivo, hanno potuto festeggiare con il gruppo i suoi primi 20 anni di carriera.

In occasione del traguardo, i Backstreet Boys sono stati onorati con una stella sulla rinomata Hollywood Walk of Fame, con una fantastica cerimonia. La band ha lasciato il segno nella storia della musica contemporanea, conquistando milioni di persone con i loro successi.

La band inarrestabile

Il gruppo, da quanto è tornato alla formazione originale, non si è mai fermato, neanche davanti alla pandemia di Covid.

Costretti ad interrompere il loro DNA World tour nel 2020, hanno continuato a fare compagnia ai loro fan sui social network, proponendo anche una versione home made della loro hit più grande “I Want It That Way”.

Backstreet Boys (fonte web) 21.07.2022-newstv.it
I Backstreet Boys oggi (fonte web)

Quest’anno, i Backstreet Boys hanno ripreso il loro tour, a distanza di due anni, con date previste fino a marzo 2023. La band, dopo tanti anni, continua ad essere inarrestabile.

Impostazioni privacy