Maria Teresa Ruta: “Perché non mi rassegno?” | Una disperata richiesta di aiuto

La celebre conduttrice non è riuscita a nascondere la sua disperazione: Maria Teresa Ruta si è sfogata in uno dei suoi ultimi post.

Ruta
Maria Teresa Ruta (web source)

Conduttrice e giornalista con una carriera quasi cinquantennale, Maria Teresa Ruta verrà sempre ricordata come la prima donna giornalista sportiva ad aver intervistato la leggenda del calcio Diego Armando Maradona negli anni ottanta.

Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come fotomodella, alla fine degli anni settanta. Giovane, affascinante e determinata, è riuscita a farsi strada debuttando sul piccolo schermo come soubrette in alcuni varietà televisivi, come “Signorine grandi firme” insieme a Carmen Russo.

L’affermazione come conduttrice e giornalista

Negli anni ottanta è passata ai programmi sportivi. Ha iniziato con “Caccia al 13”, per poi approdare a “Domenica sportiva”, guadagnandosi una grande popolarità ed affermandosi come giornalista e conduttrice.

Il suo lavoro nel mondo dello sport l’ha portata a conoscere il collega Amedeo Goria, con il quale si è sposata nel 1987. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di due figli: Guendalina (soprannominata Guenda) e Gianamedeo.

La coppia ha annunciato la separazione dopo dieci anni di matrimonio. Nel 2006, la conduttrice si è fidanzata con il produttore discografico Robert Zappulla. I due hanno celebrato le nozze nel 2015.

Col passare degli anni, la Ruta si è allontanata dal mondo dello sport a favore delle trasmissioni di intrattenimento, dedicandosi alla conduzione di programmi che l’hanno portata alla consacrazione. Tra questi “Giochi senza frontiere”, “Unomattina”, “Unomattina Estate” e “Ok, il prezzo è giusto!”.

La sua popolarità, inoltre, è stata accresciuta dalla partecipazione ai reality show “L’isola dei famosi”, “Pechino Express” ed il più recente “Grande Fratello VIP”.

La “prova costume” fallita

Se al suo esordio Maria Teresa Ruta è riuscita a farsi strada grazie al suo fascino, col passare degli anni ha dimostrato di avere una personalità molto ironica e, allo stesso tempo, forte guadagnandosi le simpatie del pubblico.

Oggi la conduttrice ha 62 anni e continua ad essere una splendida donna, senza aver mai perso la sua solarità. Ma, nonostante ciò, ha ammesso di trovarsi sempre in difficoltà quando arriva il momento della tanto temuta “prova costume”.

Perché non arrivo mai come vorrei alla prova costume😫😂😂1 anno la cellulite, 1 anno la pancia, 1 le rughe e …1 tutte insieme in compagnia delle smagliature..” ha affermato in un post pubblicato su Instagram. Proseguendo, la Ruta si è domandata: “Ma perché alla mia età non mi rassegno ancora e mi dispero? Voi come fate? Aiutatemi“. Nel video condiviso sul social network, possiamo vederla con indosso un costume intero verde, abbinato ad un velo e ad un paio di stivali giallo fluo.

L’età, per la conduttrice, non dovrebbe essere un problema: i suoi followers hanno sommerso il post di commenti affermando che è sempre bellissima ed in forma, oltre che simpaticissima ed “unica”.

Impostazioni privacy