Elena D’Amario: Una posa che spiazza e lascia sconvolti i fans | “Un bronzo di Riace”

La ballerina e coreografa resa popolare dal talent Amici è ormai un talento riconosciuto nel panorama dello spettacolo italiano ed internazionale. Ma è apprezzata non solo per la sua bravura…

D'Amario
Elena D’Amario (web source)

Elena D’Amario si è costruita una solida carriera nella danza, con tenacia, dedizione e tanto studio, il suo talento è ormai riconosciuto dai grandi della disciplina tersicorea non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Ma l’artista ha fan che la apprezzano anche per altre doti.

Chi è Elena

Elena D’Amario, abruzzese di Pescara, studia danza sin da piccola. Dopo il debutto in Rai è grazie al talent Amici di Maria De Filippi che riesce a farsi notare. La sua presenza ad Amici è stata fortemente voluta dall’allora maestro Steve Lachance. Ed è proprio durante il talent che viene notata dal coreografo di fama mondiale David Parsons che la arruolerà nella sua compagnia e la porterà con sé a New York. Certo, orgogliosa di aver avuto questa meravigliosa opportunità, Elena però ha dovuto abbandonare la sua vita precedente, la sua casa  e crearsene una nuova, molto più eccitante e promettente, ma di sicuro anche molto più stressante.

Le critiche newyorkesi su questo talento di casa nostra sono state entusiastiche. In particolare, il prestigioso New York Times ha parlato della sua esibizione come la più passionale tra tutte le altre eseguite nella compagnia. Recensioni che naturalmente hanno riempito l’artista di orgoglio. Negli Stati Uniti Elena ha trovato il terreno giusto per evolversi, per migliorare e diventare una danzatrice di altissimo livello, cosa che, a suo dire, in Italia non sarebbe stato possibile.

Il cambio di rotta

Ma l’orizzonte lavorativo di questa talentuosa ragazza è destinato ad ampliarsi. È un’artista completa, a tutto tondo e lo dimostrerà presto. Elena, infatti, è entrata a far parte del cast di una popolarissima e seguitissima fiction televisiva: Che Dio ci aiuti. La serie, che nella settima stagione vedrà l’abbandono della sua protagonista, Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, vedrà l’ingresso della nostra beniamina. Secondo TvBlog la D’Amario sarebbe già impegnata sul set per registrare gli episodi che andranno in onda nella prossima stagione televisiva.

D'Amario
Elena D’Amario in posa al mare (Instagram)

Tra un impegno e l’altro, Elena ha trovato il tempo per concedersi qualche giorno di vacanza al mare. Come succede in questi casi, ha selezionato alcune foto in costume da pubblicare sui suoi social. Scatti che hanno fatto cadere la mascella ai fans, che mostrano il suo fisico perfetto scolpito da anni di allenamenti e ore di danza. E che fanno dichiarare ai suoi followers anche cose discutibili…

Impostazioni privacy