Magnum P.I.: “morso” da uno degli animali più voraci del mondo | La storia in una foto

Iconica la serie televisiva “Magnum P.I.”. Il protagonista Tom Selleck è noto soprattutto per questa interpretazione

Tom Selleck interpreta Magnum P.I. | Web Source
Tom Selleck interpreta Magnum P.I. | Web Source

Ci sono serie televisive che fanno la storia. Così come ci sono attori che restano nell’immaginario collettivo. E, ancora, anche brand che non possono non essere riconosciuti. Ebbene, oggi vi parliamo di tutto questo. Guardate che foto abbiamo ripescato negli archivi…

Iconica la serie televisiva “Magnum P.I.”. La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dalla CBS dall’11 dicembre 1980. Fuori dagli Stati Uniti è stata trasmessa a partire dal 1981. In particolare, in Italia la serie è stata trasmessa da sabato 13 marzo 1982 al 1990, dapprima da Canale 5 e successivamente da Italia 1. Protagonista, uno dei baffi più famosi del cinema: Tom Selleck.

Selleck è famoso soprattutto per questa serie, anche se di recente è tornato in auge con un’altra serie, tuttora in corso: “Blue Bloods”, fin qui 235 episodi. Ben più dei 158 registrati infine da “Magnum P.I.”.

Quella serie fece anche conoscere al grande pubblico la Ferrari 308, autovettura sportiva a 2 posti costruita dalla Ferrari dal 1975 al 1985 in due versioni, la GTB (Gran Turismo Berlinetta) e la GTS (Gran Turismo Scoperta). Come le affini 208 e 328, aveva motore centrale e trazione posteriore. La 308 fu rimpiazzata dalla 328 nel 1985. Ma quello Ferrari non è l’unico brand iconico.

L’eleganza di Tom Selleck

Con quei baffoni, Tom Selleck è un attore tipicamente anni ’80. Oggi 77enne, comunque, continua a essere un attore attivo e, soprattutto, un uomo molto affascinante ed elegante.

Lo dimostra anche la foto d’annata che vi proponiamo oggi, avendola rintracciata sul web. Vediamo proprio Tom Selleck ai tempi di “Magnum P.I.”. Il solito portamento impostato e, addosso, una polo di colore blu, Lacoste.

Casa d’abbigliamento francese che ha bisogno di ben poche presentazioni. Fondata nel 1933 da René Lacoste e dall’amico André Gillier, specializzata nelle polo e divenuta famosa per l’invenzione della polo, con il coccodrillo collocato alla sinistra del petto.

Tom Selleck con la polo Lacoste (web source) 16.7.2022 newstv
Tom Selleck con la polo Lacoste (web source)

Non tutti sanno che René Lacoste fu un grande tennista negli anni ’20. Vinse anche 24 titoli e occupò la prima posizione nel ranking Atp. Insomma, una sorta di Roger Federer o Rafa Nadal anteguerra. Ma è ormai molto più famoso per la linea di vestiario. Il classico logo è rimasto immutato negli anni, tranne l’aver subito una leggera riduzione di dimensioni negli ultimi decenni. E un brand di questa eleganza non poteva non “mordere” uno come Tom Selleck.

Impostazioni privacy