Tom Cruise “asfaltato” duramente | La star di Hollywood lo distrugge completamente

“Irrilevante”. Così viene giudicato l’attore di “Top Gun”. E a parlare non è propriamente l’ultimo degli arrivati…

Una querelle tra mostri sacri del cinema. E, di certo, non sono lusinghiere le parole pronunciate nei confronti di Tom Cruise, uno degli attori di Hollywood più noti al mondo. Ma, evidentemente, a detta del suo illustre collega, molto sopravvalutato…

Cruise
Tom Cruise (web source)

Tom Cruise ha da poco compiuto 60 anni ed è proprio in queste settimane al cinema con il nuovo capitolo, a distanza di decenni, di “Top Gun”. Nella sua carriera da attore è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar, nella categoria di miglior attore protagonista per “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e di miglior attore non protagonista per “Magnolia”, vincendo tre Golden Globe per i tre film citati.

Il suo primo grande successo è stato il film del 1983 “Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano”, che è stato descritto “un classico della Generazione X e l’inizio di una carriera costruttiva” per l’attore. Ma si è consacrato come attore di fama mondiale con “Top Gun” nel 1986. Proprio in queste settimane è tornato a vestire i panni di Maverick a bordo di aerei da combattimento.

Comunque sia, la sua carriera è ricchissima di successi. Da “Cocktail” a “Il colore dei soldi” (accanto al grande Paul Newman), passando per Rain Man (con Dustin Hoffmann), “Codice d’onore” e “Il socio”. E poi le saghe di “Mission Impossible” e “Jack Reacher”.

E’ stato legato sentimentalmente alle attrici Katie Holmes e Nicole Kidman, con cui recita nel capolavoro di Stanley Kubrick, “Eyes wide shut”. La rivista Forbes lo classifica come una delle celebrità più famose al mondo nel 2006. L’attore è anche noto per la sua adesione e il suo sostegno a Scientology. Le sue notevoli critiche pubbliche nei confronti della psichiatria e dell’uso di farmaci anti-depressivi hanno suscitato polemiche e interesse da parte dei media.

Tom Cruise asfaltato dal collega

La maggior parte della critica cinematografica lo considera tra le più grandi star dell’action di sempre. Evidentemente, però, c’è qualcuno che non lo considera poi così bravo. E questo “qualcuno” non è propriamente l’ultimo arrivato…

Mickey Rourke (web source) 15.7.2022 newstv
Mickey Rourke (web source)

Stanno facendo infatti molto discutere le affermazioni di Mickey Rourke, altro grande attore di Hollywood, che tutti noi conosciamo per il cult “Nove settimane e mezzo”, con Kim Basinger. Rourke negli anni, anche per una vita piuttosto turbolenta, si è anche trasformato fisicamente.

Ma a quasi 70 anni non ha perso la voglia di battagliare. E le sue dichiarazioni di Cruise sono al vetriolo: “Tom Cruise ha recitato la stessa parte per 35 fottuti anni. Non ho alcun rispetto per questo. Non mi interessano i soldi o il potere. Mi interessa… quando guardo Al Pacino o Christopher Walken lavorare, o i primi lavori di De Niro e Richard Harris e Ray Winstone, quello è il tipo di attore a cui voglio assomigliare. Un sacco di ragazzi che hanno cercato di migliorarsi come attori”. Parole durissime, quelle di Rourke, che ha definito Cruise “irrilevante”. E voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy