Kate Middleton, il suo orologio è già da regina | L’eredità più amata di tutte

Spesso paragonata a un’altra grande donna che trai reali britannici ha suscitato grandi divisioni: quella Diana Spencer, per tutti “Lady D”

A volte criticata. D’altra parte, impossibile rimanere immuni da pettegolezzi e maldicenze negli ambienti della corona britannica. Ma ha sempre affrontato tutto con grande eleganza. Stiamo parlando di Kate Middleton, moglie del principe William del Regno Unito. Con qualsiasi occhi la si guardi, Kate è certamente un’icona di stile. E il suo orologio è regale.

Kate e William (web source)
Kate e William (web source)

Duchessa di Cambridge, Catherine (questo il suo nome) è nata a Reading e cresciuta presso Chapel Row, un villaggio presso Newbury, nel Berkshire, in Inghilterra. Ha studiato storia dell’arte in Scozia all’Università di St Andrews, dove ha incontrato il principe William nel 2001. Il loro fidanzamento ufficiale è stato annunciato nel novembre del 2010 e la coppia è convolata a nozze il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster.

Come detto, la sua vita, i suoi comportamenti, le sue dichiarazioni, a volte hanno attirato critiche. Mediatiche, ma non solo. E però l’impatto avuto da Catherine sulla moda e sui costumi inglesi ed americani è stato definito dai media come “Kate Middleton effect”. Una personalità che nel 2012 come pure nel 2013, le è valsa la presenza tra le “100 persone più influenti nel mondo” dalla rivista Time.

Con il principe William, Kate, oggi 40enne, ha avuto tre figli: George Alexander Louis, Charlotte Elizabeth Diana e Louis Arthur Charles. Rispettivamente terzo, quarta e quinto in linea di successione al trono del Regno Unito.

Le critiche ricevute, comunque, appaiono piuttosto ingiustificate. Perché Kate si è spesso distinta per opere caritatevoli e comportamenti in favore degli ultimi. Solo un esempio esplicativo: nel marzo del 2011, il duca e la duchessa disposero che i doni di nozze raccolti per il loro matrimonio andassero alla The Royal Foundation per opere caritatevoli.

L’orologio di Kate Middleton

Insomma, un’icona di stile, spesso paragonata a un’altra grande donna che trai reali britannici ha suscitato grandi divisioni: quella Diana Spencer, per tutti “Lady D”, rimasta nel cuore di tantissimi a livello mondiale.

Il cartier Ballon Bleu di Kate Middleton (web source) 18.7.2022 newstv
Il Cartier Ballon Bleu di Kate Middleton (web source)

E i polsi di Kate Middleton e di suo marito, il principe William, sono in debito con la principessa Diana. L’Omega Seamaster del principe William è un regalo della sua defunta madre e un orologio che raramente, se non mai, si toglie. L’orologio di Kate Middleton non è così direttamente collegato, ma Cartier è stata la scelta di Diana, che ha indossato il Tank.

Quello di Middleton è un Cartier più moderno: il Ballon Bleu è stato rilasciato solo nel 2007, un bambino rispetto alla maggior parte degli orologi del gioielliere francese. Orologio Ballon Bleu de Cartier, 33 mm, movimento meccanico a carica automatica. Cassa in acciaio, corona scanalata ornata di uno spinello sintetico cabochon, quadrante blu – argentato effetto soleil, lancette a forma di gladio in acciaio azzurrato, vetro zaffiro, bracciale intercambiabile in acciaio. Spessore 9,96 mm. Impermeabile fino a 30 metri. Ma che si tratti di un Cartier del 1917 o del 2007, il gioielliere è all’altezza della sua reputazione di scelta di re e regine, con un prezzo da 4.500 euro.

Impostazioni privacy