Federica Pellegrini come nelle favole | La principessa e il cavaliere

L’ex campionessa mondiale Federica Pellegrini sta vivendo una favola insieme al suo futuro marito Matteo Giunta. La coppia ha fatto emozionare i fan con il romantico scatto diventato virale sui social network.

Federica Pellegrini ha segnato la storia del nuoto italiano. L’ex campionessa, specialista dello stile libero, si è affermata come primatista mondiale nei 200 metri ed europea nei 400 metri – titolo in carica ancora oggi.

Pellegrini
Federica Pellegrini (web source)

La Divina ha partecipato per la prima volta alle olimpiadi nel 2004, a soli 16 anni, conquistando la medaglia d’argento nei 200 metri stile libero. Fin da subito si è contraddistinta aggiudicandosi il suo primo record. Infatti, è diventata la più giovane atleta a salire sul podio olimpico individuale.

I successi olimpici ed il ritiro dalle competizioni

Nel 2008 la Pellegrini è tornata ai Giochi di Pechino, classificandosi al primo posto e portando l’Italia alla prima vittoria nel nuoto femminile olimpico della storia.

Mentre nel 2020, prima del suo ritiro definitivo, ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo affermandosi come la prima nuotatrice della storia a gareggiare in cinque diverse finali olimpiche della stessa specialità.

Il ritiro dalle competizioni è stato annunciato lo scorso anno. Nel frattempo, l’ex campionessa si è buttata nel mondo dello spettacolo diventando giudice del talent show “Italia’s Got Talent” e con la conduzione di alcune puntate de “Le Iene” insieme a Nicola Savino.

Nel corso della sua carriera, la Divina è finita sulle prime pagine delle riviste di gossip in due occasioni. Nel 2011, quando si è legata sentimentalmente al collega Filippo Magnini, in seguito alla rottura con Luca Marini. I due sono stati fidanzati per sei anni, prima di porre fine alla loro storia.

Nel 2020, invece, ha reso pubblica la sua relazione con l’allenatore Matteo Giunta. La dichiarazione è arrivata dopo aver gareggiato alle Olimpiadi di Tokyo: “Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Matteo è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale” ha affermato Federica.

Lo scatto a Lisbona

La coppia, dopo un anno aver ufficializzato la relazione, ha annunciato le nozze previste per la fine di questa estate a Venezia.

Pellegrini
L’ultimo cavaliere (Instagram)

L’ex nuotatrice sta vivendo una vera favola con il fidanzato e futuro marito: Federica e Matteo sembrano molto affiatati ed uniti e spesso si scambiano tenere dediche sui social network. Recentemente, è diventato virale su Instagram uno scatto nel quale possiamo vederli insieme, probabilmente dopo una cena elegante, a Lisbona: la chimica tra i due è visibile.

Impostazioni privacy