Dario Vergassola: l’incontro che non ti aspetti | “Che figura di m…”

Dario vergassola, l’incontro che non ti aspetti è capitato pure a lui e ne ha parlato pure con chi non lo conosce. Prima o poi doveva capitare pure a lui una “figura” del genere, e così è stato.

Dario vergassola. Un attore straordinario e pieno di risorse. Non a caso, infatti, dal punto di vista professionale è molto versatile come dimostra la lunga varietà di ruoli che è capace di interpretare egregiamente.

Dario Vergassola (web source)
Dario Vergassola (web source)

Nato a La Spezia il 3 maggio 1957, è un comico, cantautore, umorista, scrittore e pure un attore. Mica male, eh? Prima di diventare tutto ciò, comunque, ha intrapreso un percorso non pcoo tortuoso.

Prima di tutto, ha svolto la professione di operario. Nel 1988 partecipa a Professione comico ottenendo non pcoo successo. Nel 1992, vince il Festival di Sanscemo – dedicata alla musica e al rock umoristico – grazie alla canzone Mario (Marta). Dall’anno successivo, inizia a girare per l’Italia attraverso vari spettacoli.

Poco prima degli anni duemila, partecipa come ospite a Mai dire gol e a Quelli che il calcio. Dal 2003 al 2007 è grande protagonista della serie televisiva Carabinieri. La sua carriera continua così a gonfie vele, fra interventi in radio e tv, senza però smettere di darci dentro con il cinema.

Nel 2013, pubblica un video davvero molto speciale su YouTube, dove esprime la sua vicinanza e il suo sostegno agli adoleoscenti omosessuali italiani, condannando di fatto ogni tipo di comportamento omofobo che purtroppo è realtà ancora oggi. E la sua vita privata? Dario Vergassola è sposato e ha due figli, Filippo e Caterina.

Dario Vergassola, un incontro speciale: il post social

Dario Vergassola, comico, attore e se vogliamo pure attivista. Già, perché è nota la sua grande sensibilità che lo ha portato spesso a difendere persone che purtroppo hanno subito e continuano a subire discriminazioni.

Categorie che non dovrebbero minimamente passare ciò che passano ogni giorno come quella LGBT. E a proposito, Dario si trovava proprio ad un Gay Pride, quando ha avuto un incontro molto speciale.

Dario Vergassola (Instagram) 13 luglio 2022 newstv.it
Dario Vergassola (Instagram)

Ha infatti visto sua figlia, con cui si è fatto subito una foto. Possiamo notare uno scatto su Instagram dei due, con tanto di didascalia: “Quando tua figlia ti incontra per caso al Pride…”.

Forse di incontro casuale non stiamo proprio parlando, o forse sì, ma certamente è molto bello vedere una tale unione in famiglia Vergassola su temi così importanti e delicati. E chissà quante altre volte si sono verificati e si verificheranno “bellissimi casi” come questo.

Impostazioni privacy