Fabio Volo, in sella alla bestia si vola | Brivido selvaggio da rider

Conduttore, sia televisivo che radiofonico e scrittore di grande successo. Ma in lui anche uno spirito molto ribelle…

Una delle sue frasi più celebri è: “Non tutti possono essere Batman, ma Batman può nascondersi dentro ognuno di noi”. A 50 anni appena compiuti non perde il gusto per il brivido. Fabio Volo lo condivide con noi attraverso il proprio account ufficiale Instagram. Una foto che, “Easy rider”, scansate…

Fabio Volo (web source)
Fabio Volo (web source)

Da personaggio radiofonico è diventato una star della tv, soprattutto con “Le Iene”. E poi, autore di bestseller e anche attore cinematografico. Quest’anno (a giugno) Fabio Volo ha compiuto 50 anni. Ha costruito una importante carriera tra televisione e nell’editoria. Nel 2011 i suoi romanzi sono arrivati a vendere oltre 5 milioni di copie nella sola Italia e sono stati tradotti anche in altre lingue.

Nasce, però, come personaggio televisivo e radiofonico. Dal 2000 al 2012 e poi dal 2013 e attualmente, infatti, conduce su Radio DeeJay “Il Volo del mattino”. Ma, ovviamente, gran parte della notorietà arriva con la televisione. E’ stato, infatti, uno degli inviati de “Le Iene” più famosi. Anche se ha abbandonato la celebre trasmissione Mediaset da molti anni ormai. Al suo attivo anche diverse campagne pubblicitarie.

Dopo aver dismesso abito e occhiali neri, si è dedicato al cinema e alla scrittura di romanzi. Tra i titoli più importanti sul grande schermo “Casomai” e “La febbre”. Mentre il suo primo libro è del 2001, “Esco a fare due passi”. Invece, del 2019, “Una gran voglia di vivere”. L’ultima fatica letteraria, invece, è del 2021 con “Una vita nuova”, sempre per Mondadori.

Il motociclista Fabio Volo

Sulla copertina dei suoi libri non leggerete mai la firma Fabio Luigi Bonetti. Fin dagli esordi, non si è mai fatto chiamare così. Ma Fabio Volo. Molto più scenico e d’impatto come nome.

Fabio Volo motociclista (Instagram) 13.7.2022 newstv
Fabio Volo motociclista (Instagram)

Dal 2011 al 2021, Fabio Volo ha una relazione con l’islandese Jóhanna Hauksdóttir, un’istruttrice di pilates conosciuta tramite un’amica comune a New York, città nella quale si trovava per girare parte del film “Il giorno in più”. Il 26 novembre 2013 nasce il loro primo figlio, Sebastian. L’11 agosto 2015 viene alla luce il loro secondo figlio Gabriel.

“Noi motociclisti” scrive con la consueta autoironia lo scrittore. Lo vediamo in sella a una Vespa d’annata di colore arancione. Eccolo lo spirito ribelle di Fabio Volo. Perché, come ci insegna con una delle sue frasi più celebri: “Non tutti possono essere Batman, ma Batman può nascondersi dentro ognuno di noi”.

Impostazioni privacy