Walker Texas Ranger: quella volta che Chuck Norris ha salvato Spiderman | Era lui il più forte

Chuck Norris ha affrontato nell’iconica serie i nemici più disparati, ma pochi sanno che ha avuto un incontro ravvicinato con un supereroe Marvel…

Chuck Norris continua ad essere un personaggio con un suo affezionatissimo pubblico e di sicuro nel creare la sua popolarità ha contribuito la serie che lo ha visto interpretare un impavido ranger del Texas, impavido e senza macchia, dedito ad una sola cosa: la giustizia.

Norris
Chuck Norris ha affrontato tutti (web source)

La persona dietro il personaggio

L’attore, di lontane origini nativo americane, si avvicina giovanissimo alle arti marziali, quando durante il servizio militare, viene trasferito in Corea. Si avvicina allo Tangsudo e al Jujitsu prima di fondare una sua via, il Chun Kuk Do. Ha avuto la fortuna di conoscere ed affrontare (nei film) il mito assoluto delle arti marziali moderne: l’indimenticato Bruce Lee.

La serie culto

La serie che ha rinverdito la sua popolarità è stata proprio Walker Texas Ranger. Le gesta del ranger gli hanno fatto guadagnare anche parecchi riconoscimenti, tra cui diversi Emmy. È stato uno dei pochi a battere in ascolti una vera corazzata delle serie tv, la mitica Signora in giallo.

Nel corso delle varie stagioni molti attori sono passati tra le mani di Norris, attori misconosciuti che sono diventate vere e proprie star in seguito. Tra costoro è passato un vero e proprio supereroe, quel Tobey Maguire che sarebbe poi diventato l’interprete della trilogia di Spiderman.

Spiderman salvato da Walker

Spiderman in pectore appare come guest star nella seconda stagione ed in particolare nell’episodio Fuga nella boscaglia.

Maguire
Un fotogramma dell’episodio (web source)

La puntata vede il ranger intento a riprendersi dopo una brutta rapina che non è riuscito ad evitare. Si rifugia in un bosco dove incontra un ragazzo fuggito di casa che si è messo in un guaio, ha rapinato della droga a dei trafficanti. Lo ha fatto per dimostrare al padre, uno sbandato, quanto vale. Sarà proprio il ranger a salvarlo dalle grinfie dei malviventi, che vogliono ucciderlo, pur rimanendo ferito.  Il padre del ragazzo farà nulla per salvarlo e qui il futuro Spiderman capirà che il padre non è degno della sua ammirazione.

Tobey Maguire

Nato in California, Tobey ha esordito appena adolescente in uno spot pubblicitario. Ha fatto una lunga gavetta prima di affermarsi nel cinema. Il suo primo ruolo di rilievo è nel film Voglia di ricominciare con attori del calibro di Robert De Niro e Leonardo di Caprio. Nel 2002 arriva la sua grande occasione con il primo film della trilogia dell’Uomo Ragno. Ma nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile se Walker Texas Ranger non lo avesse salvato.

Impostazioni privacy