Tiberio Timperi: l’alta gioielleria fa sensazione | Un viaggio nel tempo

0
132

Il suo post pubblicato tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, non passa inosservato. Una foto “dolce” per un’amara riflessione

Un pensiero dolce, buono, ma anche “prezioso”. Siamo lieti che Tiberio Timperi l’abbia voluto condividere con noi. Lui che ci ha conquistato con la sua autoironia, ma anche con la profondità di pensiero. Ecco uno dei suoi ultimi post su Instagram.

Tiberio Timperi, una scelta di accessori interessante | Web Source
Tiberio Timperi, una scelta di accessori interessante | Web Source

E’ molto attivo sui social, Tiberio Timperi. Lui che è un volto familiare e rassicurante della televisione italiana. 57enne con una lunga carriera televisiva alle spalle. Tiberio Timperi, comunque, non è solo un conduttore televisivo di successo, ma anche un giornalista, che ha iniziato il suo percorso nelle emittenti radiofoniche. Tutta la prima parte della sua vita professionale, infatti, è dedicata al giornalismo, occupandosi anche di temi molto delicati e spinosi, come la Guerra nel Golfo, che ha insanguinato il mondo all’inizio degli anni ’90.

L’intrattenimento arriverà successivamente, con l’approdo in RAI. Sulla tv di Stato, Timperi condurrà diverse trasmissioni di successo soprattutto dedicate alle famiglie. Per questo diventerà un volto e una voce molto apprezzata nelle case degli italiani. Tra le trasmissioni di maggior successo un posto lo meritano sicuramente “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”. Ma anche “Il Lotto alle otto” e “La vita in diretta”.

Per lui anche alcune partecipazioni cinematografiche. L’esordio, nel 1998, con “Le faremo tanto male” di Pino Quartullo. Mentre l’ultima fatica, del 2020, è “La mia banda suona il pop”. Ma restano certamente maggiormente scolpite nella memoria le partecipazioni alle fiction RAI di successo, “Un medico in famiglia”, “Un posto al sole”, Incantesimo” e “Ricominciare”.

Il ricordo di gioventù

Oggi 57enne, da settembre 2019 Timperi ritorna alla conduzione di Unomattina in famiglia, insieme a Monica Setta e, dal 2021, anche con Ingrid Muccitelli. Ma, come abbiamo detto, è sempre molto attivo sui social.

Tiberio Timperi con i suoi orecchini molto particolari (Instagram) 14.7.2022 newstv
Tiberio Timperi con i suoi orecchini molto particolari (Instagram)

Anche questa volta, il suo post pubblicato tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, non passa inosservato. Vediamo il giornalista e presentatore con un paio di orecchini molto particolari all’orecchio.

“Ricordo che mamma mi faceva gli orecchini con le ciliegie. Ne è passato di tempo” scrive a commento della foto in cui ha proprio due ciliegie appoggiate all’orecchio sinistro. Un post, come sempre, sagace e ironico, ma anche profondo che ci riporta ai tempi passati. Tempi in cui ci si accontentava e ci si divertiva con poco, pochissimo. Tempi che, forse, non torneranno mai più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here