Myrta Merlino: per molto tempo non la vedremo più | Ecco cosa sta succedendo

La popolare conduttrice de L’aria che tira dopo il successo di quest’ultima stagione televisiva ha deciso di sparire per un po’. Vediamo cosa è successo.

Myrta Merlino prima di essere un personaggio televisivo è una giornalista con un background importante alle spalle che le consente di porsi di fronte a grandi personalità senza timore.

Merlino
La conduttrice Myrta Merlino (ewb source)

Chi è Myrta Merlino

Myrta proviene da una famiglia di grande cultura. Sua madre, apprezzata studiosa della lingua e cultura cinese è stata direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino. Una volta laureata in Scienze politiche a Napoli, ha lavorato per alcuni anni al Consiglio dei ministri della Comunità Economica Europea, un organo che insieme al Parlamento europeo detiene il potere legislativo. Comincia a collaborare, in qualità di giornalista che si occupa di economia, presso il giornale della sua città, Il mattino. Ma è grazie a Giovanni Minoli che entra a far parte del mondo dei talk show di news.

Dopo aver lavorato per Mixer ed aver ricoperto la carica di responsabile economica di Rai 3, arriva il grande successo di pubblico grazie alla sua creatura: L’aria che tira. Il talk show, che gode del favore del pubblico e che ha ascolti sempre molto alti, si occupa di esaminare argomenti di politica, economia e attualità. Myrta conduce e intervista gli ospiti che via via si susseguono nel programma. Ma l’impegno televisivo non è abbastanza per questa vulcanica giornalista che ha fatto anche tanta radio e ha collaborato con le più grandi testate del mondo: Il Sole 24 Ore, Panorama, International Herald Tribune, Libération, solo per nominarne alcuni. Ambasciatrice dell’Unicef, è stata nominata dal Presidente Mattarella Cavaliere della Repubblica italiana.

Ci ha lasciato?

Una donna innamorata del suo lavoro, ma ha anche trovato tempo per coltivare l’amore e gli affetti. E’ madre di tre figli, due gemelli, Pietro e Giulio avuti in giovane età e Caterina avuta dall’ex marito Domenico Arcuri.

Da qualche anno è legata ad un personaggio che è nel cuore di tutti gli italiani, l’ex calciatore, allenatore, ma sempre campione del mondo Marco Tardelli. Tardelli, il cui urlo dopo aver segnato nella finale dell’82 contro la Germania è rimasto nella storia, è stato anche lui sposato una prima volta con una donna di nome Alessandra e poi con Stella Pende, la migliore amica di Myrta.

Merlino
Myrta e Marco in partenza (Instagram)

E pare sia stata proprio la Pende a presentare Tardelli all’amica. Dopo quel primo incontro si sono rivisti dopo anni e non si sono più lasciati. Oggi però sono loro a “lasciare” noi. Myrta ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram che la ritrae con Marco in procinto di partire. Ma per dove? Pantelleria, a godersi le meritate vacanze e organizzare i suoi progetti per il futuro.

Impostazioni privacy