The Rock contro King Kong | E’ la sfida del secolo?

Due miti del cinema che fanno della forza fisica la loro arma principale. Chi la spunterà in questa lotta epica?

Una montagna di muscoli. Che nei film interpreta spesso il duro. Ma sappiamo bene che Dwayne Douglas Johnson, conosciuto anche come The Rock è un duro dal cuore tenero. Per The Rock, ora, arriva una nuova incredibile sfida. Riuscirà a spuntarla?

The Rock (web source)
The Rock (web source)

I muscoli ci sono tutti per affrontare questo compito improbo. Gli anni cinematografici seguono infatti la carriera da wrestler. Figlio e nipote rispettivamente di Rocky Johnson e di Peter Maivia, entrambi wrestler e membri della famiglia Anoa’i. Oggi The Rock ha 50 anni. Johnson ha vinto diciannove titoli nel corso della sua carriera, di cui dieci mondiali.

Quanto alla carriera da attore, lo ricordiamo prevalentemente in film d’azione e d’avventura. Dove The Rock può far valere la sua fisicità. Ma anche la sua simpatia. L’esordio è di ormai oltre 20 anni fa, con la “Mummia – Il Ritorno”. Segue “Il Re Scorpione”, sempre con il ruolo di protagonista. Ma sono tanti i film di successo: “Il tesoro dell’Amazzonia”, “A testa alta” e il rifacimento di “Jumanjii”. Dal 2011, con diversi film, entra nel cast dell’infinita saga di “Fast & Furious”.

Una nuova sfida per The Rock

Nei film, The Rock interpreta sempre il duro. Anche se, quasi sempre, il ruolo del “buono”. Questo perché, nonostante i suoi muscoli, la sua mole immensa, mantiene sempre quello sguardo dolce e, per certi versi, docile.

The Rock con King Kong (Instagram) 5.7.2022 newstv
The Rock con King Kong (Instagram)

Attore molto prolifico, riesce a sfornare almeno un film l’anno. Dal 2019 a oggi, per esempio, ben sei pellicole. “Una famiglia al tappeto” (“Fighting with My Family)”, regia di Stephen Merchant (2019), “Fast & Furious – Hobbs & Shaw” (“Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw”), regia di David Leitch (2019), “Jumanji: The Next Level”, regia di Jake Kasdan (2019), “Jungle Cruise”, regia di Jaume Collet-Serra (2021), “Red Notice”, regia di Rawson Marshall Thurber (2021), “Black Adam”, regia di Jaume Collet-Serra (2022). Detiene inoltre un Guinness dei primati, grazie alle 105 fotografie scattate con i fan in tre minuti, durante la première del film San Andreas del 2015.

Ma questo lavoro intenso è nulla a confronto della nuova sfida che sembra attendere The Rock. In uno degli ultimi post pubblicati dal popolare attore, infatti, lo vediamo in posa davanti a una riproduzione gigante di King Kong, il popolare, mostro cinematografico dalle fattezze di una scimmia enorme, protagonista di numerosi film, in varie epoche. Che ne dite, troppo anche per uno come lui?

Impostazioni privacy