Miriam Leone: “Una bellezza mai vista…” | da “Corro da te” a una domenica da Leone è un attimo

Miriam Leone si è confermata una stella di prima grandezza nel firmamento dello spettacolo italiano. Attrice di eccezionale talento è anche una donna dall’indescrivibile fascino.

Osannata da pubblico e critica è difficile pensare che Miriam Leone sia stata una ragazzina “bullizzata” a scuola per il suo aspetto fisico. Anzi, proprio sul suo fisico non c’è davvero nulla da eccepire.

Miriam Leone
Miriam Leone (web source)

Siciliana doc

Nata a Catania, ma cresciuta ad Acireale, Miriam comincia la sua carriera partecipando al più classico dei concorsi: Miss Italia. In un primo tempo è addirittura esclusa, salvo poi essere ripescata e vincere il titolo, oltre ad essere eletta Miss Cinema addirittura da Ann Strasberg dell’Actors Studio. Le viene assegnata anche una borsa di studio per studiare recitazione nella prestigiosa scuola. Debutta nel cinema nel 2010, ma non disdegna la televisione dove condurrà Mattina in famiglia e Unomattina in famiglia.

È però il grande schermo e le grandi produzioni internazionali che la consacrano come stella di prima grandezza. Da ricordare le serie 1992, 1993 e 1994 basate sulle amare vicende di Tangentopoli, dove recita accanto a Stefano Accorsi. Ha un ruolo nella serie I Medici, incentrata sulla storia della famiglia che ha dominato lungamente Firenze.

Ha anche avuto il privilegio di interpretare un iconico personaggio dei fumetti, noto anche per la sua gelida bellezza: Eva Kant, la biondissima compagna di Diabolik. Tra le tante esperienze che l’hanno vista protagonista c’è anche la conduzione de Le iene in compagnia di Fabio Volo, Geppy Cucciari, Pif e la compianta Nadia Toffa.

I suoi più recenti successi

È da poco uscito sulla piattaforma Sky il suo ultimo film, Corro da te dove recita con Pierfrancesco Favino. Il film è una commedia sul tema della disabilità, rifacimento di una pellicola francese. Favino è il farfallone di turno capace di qualsiasi cosa per una conquista femminile e, in quest’ottica, arriva a fingersi paraplegico. Ma l’incontro con Chiara, che disabile lo è davvero, cambierà tutta la sua prospettiva. Miriam interpreta il ruolo di Chiara e lo fa con convinzione evitando i soliti luoghi comuni sulla disabilità. Il film, godibilissimo, è tra i più visti del momento.

Leone
Miriam si gode le vacanze e…le fa godere (Instagram)

Mentre impazza in tv con i suoi lavori, al momento Miriam si gode le meritate vacanze pubblicando alcuni scatti sul suo profilo Instagram. Inutile dire che ogni foto suscita reazioni “calorose” e da attacco cardiaco ai suoi numerosi follower, tanta invidia nei confronti del suo legittimo marito, il manager Paolo Carullo. Tanta bellezza, tutta insieme può causare scompensi.

Impostazioni privacy