Malore per Pippo Franco: ricoverato per ictus. Il figlio Gabriele rassicura i suoi fan

Pippo Franco ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Immediatamente le sue condizioni hanno preoccupato i suoi fan. Interviene il figlio che polemizza con i giornalisti. 

Sono momenti di apprensione per l’attore, cabarettista e comico romano. Secondo le indiscrezioni, Pippo Franco, pseudonimo di Francesco Pippo, ha avuto un attacco ischemico transitorio- Tia. Le sue condizione sono sono al momento stabili.

pippo franco

All’età di 81 anni, Pippo Franco ha una lunga carriera alle spalle. Padre di tre figli, ha fatto parte della compagnia di varietà Il Bagaglino. Come cantante, il suo nome è legato ad alcuni tormentoni come “Mi scappa la pipì papà” (1979) oppure “Che fico” (1982), sigla televisiva del Festival di Sanremo.

Protagonista della Commedia italiana degli anni Settanta, ha condotto anche alcune trasmissioni come “Scacco Matto” che negli anni Ottanta, il sabato sera era legato alla Lotteria Italia, “Il tastomatto” (1982), varietà di Enzo Trapani mentre tra il 1987 e il 1988, ha condotto la prima edizione di Big! e nell’estate del 1991, la seconda edizione di “Stasera mi butto”.

Tornato a collaborare con la compagnia del Bagaglino, negli anni Novanta, fino al 2009, è passato a Mediaset, con la conduzione di alcuni programmi come “Avanti un altro”, “Champagne” e “Rose rosse”. Negli ultimi anni oltre ad aver preso parte ad alcune fiction, l’attore aveva provato a candidarsi in politica.

Il figlio di Pippo Franco rassicura i suoi fan

A fine giornata, il figlio Gabriele Pippo ha tenuto a rassicurare il pubblico. In un post critico pubblicato su Instagram, Gabriele ha commentato che “di questi tempi i giornalisti non solo fanno i processi, ma anche le diagnosi. Siete Fantastici”.

pippo franco
Gabriele Pippo @Instagram

“Il mio vecchio sta bene. Ringrazio Allah, il Compassionevole, il Misericordioso. Grazie anche a tutti voi che mi avete scritto”.

In ogni caso, i famigliari preferiscono mantenere la massima riservatezza riguardo alle condizioni di salute generale di Pippo Franco. Anche in una fase successiva per il suo recupero.

Impostazioni privacy