NCIS: “l’aiutante segreto” di Abby Sciuto è sparito dalla serie | Chi era e che fine ha fatto

Abby Sciuto, la scienziata “gothic style” della popolarissima serie crime è stata tra i personaggi più amati, fino a quando ha deciso di mollare. Dietro la sua perizia, si nascondeva un “collaboratore” onnipresente che forse molti non ricordano.

Il popolare serial che ha come protagonisti i membri della squadra investigativa della Marina Militare degli Stati Uniti va avanti da più di venti stagioni. Molti sono stati i rimaneggiamenti nel cast, alcuni personaggi hanno lasciato nel corso degli anni per i più disparati motivi, ma è innegabile che alcuni di loro hanno lasciato il segno, continuando ad essere amati dal pubblico anche anni dopo la loro defezione.

Abby
Abby Sciuto nel suo laboratorio (web source)

Abby Sciuto

Uno dei personaggi che più ha contribuito al successo della serie, insieme al suo protagonista, Mark Harmon nei panni di Leroy Jethro Gibbs è stata di sicuro Pauley Perrette, Abigail, Abby, Sciuto. Un personaggio singolare, costantemente vestita di nero, con un look gotico, strani accessori a adornare l’outfit e musica metal a palla in laboratorio. Tenera a suo modo, si circonda di pupazzi tra cui un ippopotamo, Bert, che se strizzato fa il tipico rumore delle “puzzette”.

Abby è la pupilla di Gibbs, che la tratta in modo amorevole, anche se, ad onor del vero, i due attori non hanno mai avuto un buon rapporto. Pare infatti che siano stati i dissidi tra i due a far maturare in Pauley la decisione di abbandonare la serie.

Il suo “aiutante”

I fan della serie non possono fare a meno di ricordare che Gibbs porta sempre qualcosa alla sua scienziata, qualcosa di cui la singolare Abby non può fare a meno: un enorme bicchiere della sua bevanda preferita, il Caf-Pow.

Abby
Abby Sciuto con una doppia dose del suo Caf-Pow (web souce)

Senza la sua bevanda energetica, Abby non è in grado di concentrarsi e lavorare con perizia e risolvere i casi più intricati. Ma cos’è il Caf-Pow? Innanzitutto, chiariamo che non si tratta di un brand reale, non la troverete mai nei negozi. È un immaginario energy drink il cui nome deriva da caffeine e power, Caf-Pow appunto. La bevanda si presenta in enormi bicchieroni con coperchio e cannuccia. Gli autori hanno rivelato che in origine Abby avrebbe dovuto ingurgitare pillole di caffeina, mentre poi si è deciso di convertirle in un energy drink. L’attrice, Pauley Perrette, non ha mai bevuto un intero beverone di quello strano caffè. All’interno del bicchiere fuori misura del Caf-Pow veniva in realtà collocata una lattina della sua bevanda preferita, il succo di mirtillo… Che delusione…

Impostazioni privacy