Incredibile Amazon: ti paga per comprare | Ma la festa durerà poco, meglio non perdere tempo

Amazon ha rivoluzionato il commercio online e ama continuare a farlo. Per chi acquista su Amazon in questi giorni c’è una sorpresa che farà piacere a tutti. Ma attenzione ci sono solo pochi giorni per approfittarne.

Quando Amazon cominciò la sua attività vendendo libri le opposizioni furono molte. Non solo la solita avversione a tutto quello che è nuovo, non solo la sfiducia in un commercio online ancora agli albori e ancora lontano da standard di sicurezza a prova di bomba come quelli di oggi.

Un'incredibile promozione Amazon | Web Source
Un’incredibile promozione Amazon | Web Source

Ma anche il fastidio per l’attacco a qualcosa di percepito come sacro, la libreria fisica. Il posto dove i (pochi, in verità, almeno in Italia) lettori si incontrano tra scaffali silenziosi, annusando l’odore dei libri, frusciando pagine, talvolta occhieggiando da un corridoio all’altro. In una libreria, si sa, sta sempre per nascere una storia d’amore.

L’attacco alla libreria suscitò un furore non meno dell’attacco al mitico caffè italiano da parte di Starbucks. Un riflesso condizionato difensivo, violento, forse persino giustificato, che si espresso persino in film memorabili che hanno celebrato l’epopea finale della piccola libreria nido d’amore, non solo metaforico.

Minore è stata la resistenza quando ad essere attaccati sono stati i negozi di elettrodomestici, calze, mutande. Ma non minori sono stati gli effetti su tutta la distribuzione, come si dice in gergo economico. O sui cari (in molti sensi) negozi sotto casa. Ad ogni modo Amazon ha cambiato tutto, in tutto. Anche nelle promozioni aggressive e inaspettate. Non solo i buoni vecchi saldi, ma tutta una gamma di formule dal suono americano, ma dai vantaggi italiani, che hanno messo sottosopra le regole.

Ti paga per comprare: l’ultima follia di Amazon

Un esempio è l’ultima promozione, che sta facendo grande rumore e ottenendo un successo prevedibile. Amazon ti paga per comprare, almeno per un paio di settimane.

20 euro in regalo, uno sconto importante | Web Source
20 euro in regalo, uno sconto importante | Web Source

20 euro di buono acquisto da utilizzare su Amazon per un semplice acquisto da 75. La promozione si rivolge ai clienti Amazon Prime e riguarda quei prodotti (sono, probabilmente, la maggioranza) che sono venduti e spediti direttamente da Amazon, non da negozi terzi.

È molto semplice accertarlo nella pagina dell’acquisto, dove il venditore è chiaramente indicato. Per aderire alla promozione vi consigliamo di visitare la home page di Amazon e seguire i link in evidenza. È sempre bene leggere tutti i termini e tutte le minuzie del regolamento prima di aderire a qualsiasi promozione, anche innocua come questa. 

A nostro avviso l’unico, vero, limite di questa promozione è la sua durata. L’estate con le sue temperature africane non è fatta per muoversi d’urgenza, ma questa volta occorrerà farlo perché questa interessantissima promozione Amazon scade il 13 luglio

Impostazioni privacy