Marco D’Amore: un giorno che vale tutto | “Ci hai fatto preoccupare”

Dopo aver fatto preoccupare tutti con la sua assenza prolungata, l’attore Marco D’Amore si è aperto con i fan sui social network.

Noto per aver recitato nella serie “Gomorra” nel ruolo di Ciro Di Marzio, grazie alla quale si è guadagnato una grande popolarità, Marco D’Amore è uno degli attori più seguiti del momento.

Marco D’Amore, l’attore fa preoccupare i fan (fonte web)
Marco D’Amore, l’attore fa preoccupare i fan (fonte web)

La sua carriera ha avuto inizio nei primi anni duemila, quando è stato selezionato per entrare a far parte del cast dello spettacolo “Le avventure di Pinocchio”. L’attore ha debuttato sul palco del tetro, per poi fondare la sua compagnia “La Piccola Società” insieme a Francesco Ghiaccio.

Nel 2010 è approdato sul grande schermo nel film “Una vita tranquilla” nel quale ha recitato accanto a Toni Servillo. Ma la svolta è arrivata due anni dopo, con la serie “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud” seguita dal successo di “Gomorra”, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

I progetti dopo il successo con “Gomorra”

Oltre ad aver interpretato uno dei protagonisti di “Gomorra”, Ciro Di Marzio, l’attore si è dedicato alla regia di due episodi della quarta stagione della serie, che è stata molto apprezzata dal pubblico sia in Italia che all’estero.

Nel 2019 ha vestito nuovamente i panni di Ciro nel film “L’immortale”, diretto da lui stesso. La pellicola è uno spin-off di “Gomorra” e l’attore è stato premiato con un Nastro d’argento come miglior regista esordiente.

Grazie a tale esperienza, è diventato protagonista del documentario “Io Ciro. Marco D’Amore racconta L’immortale” realizzato da Francesco Venuto e della docuserie “Una storia chiamata Gomorra” ad opera di Marco Pianigiani.

Nonostante l’esposizione legata al successo, Marco è sempre riuscito a mantenere la sua vita privata nella privacy, essendo molto riservato al riguardo. Di lui sappiamo solo che ha una compagna di nome Daniela Maiorino e che i due si conoscono da quando andavano a scuola.

Una ricorrenza speciale

Molto seguito sul web, negli ultimi tempi l’attore ha fatto preoccupare amici e fan per via del suo “ritiro”. Recentemente, si è espresso proprio sui social network, aprendosi con i fan. Ma cosa è successo? Marco ha vissuto una giornata che dimenticherà difficilmente.

Marco D'Amore (via Instagram) 07.07.2022-newstv.it
Marco D’Amore (via Instagram)

L’attore ha compiuto 41 anni ed ha voluto condividere la sua felicità con i followers. Il suo cellulare si è riempito dai messaggi d’amore da parte delle persone più care ma anche dei migliaia di fan che lo supportano quotidianamente.

“Approfitto della vostra bontà per festeggiare un’altra importante ricorrenza: avevo 16 anni quando ho firmato la mia prima scrittura teatrale” ha aggiunto nel post pubblicato su Instagram.

Ciò vuol dire che sono passati ben 25 anni dal suo ingresso nel mondo dello spettacolo: un traguardo decisamente importante per la sua carriera.

Impostazioni privacy