Magnum P.I.: anche lui ha sbagliato | L’amore scandaloso per una sex symbol assassina

La serie di Magnum P.I. è stata tra le più seguite della storia della televisione. Cast ben assortito ed un protagonista decisamente azzeccato. Affascinante e divertente, anche lui però ha rischiato di soccombere.

Magnum P.I. ha lanciato nell’olimpo degli attori Tom Selleck. L’attore è rimasto legato a quel personaggio che aveva tutte le caratteristiche giuste per sfondare.

Magnum
Magnum P.I. (web source)

La serie

Creata da due “volponi” del genere, Donald P. Bellisario e Glen A. Larson, nasce letteralmente dalle ceneri di Hawaii Five-0. Vengono infatti riciclati sia i materiali di scena che le location della serie che, all’epoca, si era appena conclusa.

Protagonista indiscusso della serie è Thomas Magnum, veterano del Vietnam che si è riciclato come investigatore privato alle Hawaii. Thomas è aiutato nelle sue indagini dagli ex commilitoni e grandi amici: T.C. pilota di elicottero e proprietario di un’agenzia di trasporti e Rick, che gestisce un locale notturno in collaborazione con un mafioso ritiratosi nelle isole del Pacifico, Rampino.

Magnum vive nella proprietà di un famoso scrittore di gialli Robin Masters (che non appare mai nella serie) situata nell’isola di Oahu. Suo compito e corrispettivo all’uso della casa che gli è stata concessa e della Ferrari sulla quale va in giro è il compito di responsabile della sicurezza della proprietà e della villa padronale. L’unico neo nella vita perfetta di Thomas è il rapporto con il factotum della villa, Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che Magnum prende in giro chiamandolo Higgy Baby. I due entrano spesso in conflitto per i loro caratteri opposti, ma si rispettano, anche se ogni tanto Higgins scatena contro l’investigatore i suoi “ragazzi”, i dobermann Zeus e Apollo.

La serie è andata in onda negli USA tra il 1980 e il 1988 per ben 162 episodi. In due di questi, l’affascinante Magnum ha dovuto vedersela con un sex symbol che avrebbe segnato, da lì a poco, la storia del cinema: Sharon Stone.

Assassina

Gli episodi in questione sono Echi della mente p. 1 e 2 (Echoes of the mind). Sharon, allora ventiseienne, interpreta una donna affascinante, Diane Dupres, che richiede l’aiuto dell’affascinante investigatore, perché si ritiene in pericolo, in quanto perseguitata dalla sorella Deirdre.

Selleck e Stone
Tom Selleck e Sharon Stone Insieme (web source)

Magnum, colpito sin da subito dall’avvenenza della giovane e preso dalla sindrome del salvatore se ne innamora. Famosa è la scena in cui i due fanno la doccia insieme. Erano gli anni Ottanta e scene di questo genere in televisione facevano ancora scalpore. Purtroppo, Thomas scoprirà che Diane e Deirdre sono la stessa persona, una psicopatica assassina con personalità multiple. La donna finirà per uccidersi. Ed ancora una volta, il buon Magnum resterà single.

Impostazioni privacy