Digitale terrestre: Eleonora Incardona torna così | Un trucco semplicissimo per vederla

Digitale terrestre, potreste non vedere più Eleonora Incardona e non solo. Ma non temete, perché esiste una semplice soluzione per vedere la bella Eleonora ancor aa lungo in televisione.

Gli appassionati di calcio lo sanno che, quando arriva l’estate, va in scena pure il periodo migliore (o peggiore) delle loro squadre del cuore. Acquisti e cessioni delle società, ma anche indiscrezioni e non solo; tutto questo contribuisce a rendere i mesi precedente all’inizio della nuova stagione di calcio pressoché unici.

Eleonora Incardona (Web source)
Eleonora Incardona (Web source)

Parliamo del calciomercato, che ormai da anni vede grande protagonista Sportitalia, canale che si occupa proprio di mercato a tinte calcistiche. Che, nel suo eccitante studio, ospita spesso volti noti e particolarmente apprezzati.

Come, ad esempio, Eleonora Incardona. Purtroppo, però, potreste perdere di vista la bellissima presentatrice e cognata di Diletta Leotta – fidanzata con Mirko Manola, frtaellastro della Leotta.

Eleonora è pure una grande tifosa della Juventus. Le recenti rivoluzioni del digitale terrestre hanno “tagliato le gambe” al canale sul quale andava in onda Sportitalia. Cos’è successo e come cambiare le cose?

Tranquilli, niente panico. Ora vedremo cosa si può fare per ripristinare tutto, ma proprio tutto, per farvi vivere il calciomercato più rovente degli ultimi anni 24 ore su 24.

Sportitalia sparisce dal digitale terrestre: tutto quello che c’è da sapere

Precisamente dallo scorso 8 marzo, Sportitalia ha cambiato le sue frequenze passando sul Mux Rate A1 (prima faceva parte della frequenza D-Free). Un cambiamento notevole che ha così determinato pure l’addio al vecchio canale (60).

Non basta infatti sintonizzare e risintonizzare per ripristinare il tutto, quantomeno nel breve termine. E siccome agli amanti del calcio è proprio il breve termine che interessa, con il mercato che impazza, ecco come fare per far tornare tutto come prima e anche meglio di prima. Il nuovo numero di Sportitalia è il 560.

Eleonora Incardona (Web source) 8 luglio 2022 newstv.it
Eleonora Incardona (Web source)

Una volta risintonizzato il vostro televisore e/o decoder, Sportitalia riapparirà con questa numerazione a tre cifre. Per chi ha una televisione già attrezzata formato HD, l’operazione dovrebbe riuscire in maniera ancora più semplice: basterà collegarsi all’LCN 60 e 560.

Tuttavia, purtroppo, pure questa mossa – che potrebbe e dovrebbe essere la soluzione definitiva – può non essere sufficiente. Esiste la possibilità, per quanto remota, che accada. Come ci dobbiamo comportare in questo caso?

Occorre affidarsi alla buona e vecchia sintonizzazione manuale, inserendo questi precisi dati; Canale 44 UHF – 658 MHz e Canale 32 UHF – 562 MHz. Il primo è valido in tutta Italia, mentre il secondo solo in provincia di Viterbo, Sardegna, Valle D’Aosta, Liguria, Toscana e Umbria.

Impostazioni privacy