Roberto Farnesi: Incidente per la star de “Il paradiso delle signore” | Le sue condizioni oggi

L’amatissimo attore della popolare fiction televisiva Il paradiso delle signore è incorso in un incidente. L’apprensione per le sue condizioni di salute

Parafrasando il titolo della fiction che lo vede tra i protagonisti, Roberto Farnesi è “l’idolo delle signore”. Attore di lungo corso e di grande esperienza, di certo è anche un uomo tra i più affascinanti dello spettacolo italiano.

Farnesi
Roberto Farnesi (Instagram)

La gavetta

Non si può dire che Roberto Farnesi non abbia fatto la gavetta. Dopo aver studiato recitazione a Firenze, l’attore, forte della sua avvenenza e prestanza, esordisce come attore di fotoromanzi negli anni Novanta per due testate storiche, Grand Hotel e Lancio.

Farnesi
Farnesi all’epoca dei fotoromanzi con Alessia Merz (web source)

Dopo l’esordio nel cinema, Farnesi si è fatto conoscere al grande pubblico per la sua partecipazione a numerose fiction televisive; qualcuno lo ricorderà nella serie Turbo, una sorta di risposta nostrana al Commissario Rex con Anna Valle ed un cane, il border collie Sun Shonik e in CentoVetrine. Ma tentare di tenere traccia delle sue innumerevoli partecipazioni in programmi televisivi del genere fiction è cosa ardua. Certo è che è diventato estremamente popolare e si è guadagnato una buona fetta di fan appassionati.

Nell’ultimo periodo il suo successo è aumentato e rinvigorito grazie al ruolo nella fiction Il paradiso delle signore in cui interpreta il conte Guarnieri.

Il successo “personale”

Ma l’attore sta vivendo un momento estremamente felice dal punto di vista sentimentale e personale. Dopo varie storie importanti, Roberto ha incontrato quella che si può dire sia la donna della sua vita, Lucya Belcastro. Parlando della sua compagna dice: “Abbiamo le stesse passioni: amiamo la natura e gli animali. Lucya è una ragazza stabile e matura”. Lucya è molto più giovane dell’attore, ma questo non sembra essere un problema per la loro intesa. È una donna che tiene molto alla sua privacy e non ha mai rilasciato interviste, ma ha realizzato quello che è sempre stato il sogno dell’attore: diventare padre. I due, infatti, sono diventati genitori della piccola Mya.

Un paio di anni fa, purtroppo, l’attore ha dovuto affrontare un incidente. È lo stesso Farnesi a raccontarlo nel corso di un’intervista a La Vita in diretta di un po’ di tempo fa. In breve, Roberto era aggrappato ad un armadio in casa (non si sa bene per fare cosa…), quando, improvvisamente è caduto. Nella caduta si è fratturato una costola. Chi ha subito la frattura di una costola sa quanto possa essere dolorosa, soprattutto nell’atto della respirazione. Insomma un banale incidente domestico, fortunatamente risolto in breve tempo.

Impostazioni privacy