Gianni Morandi: un’estate fuori di testa | Aiuto, gira tutto

Uno degli ultimi video pubblicati su Instagram dura circa 15 secondi. Ma cosa è successo a Gianni?

Sempre sorridente. Eterno ragazzino, che ha fatto cantare e ballare diverse generazioni di italiani. Ma anche conduttore di programmi di successo. Difficile trovare qualcuno che non ami e apprezzi Gianni Morandi. Questa volta, però, forse ha esagerato persino lui…

Morandi
Gianni Morandi (web source)

77enne, Gianni Morandi ha esordito, facendosi conoscere dal grande pubblico, all’inizio degli anni ’60. È considerato infatti una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha condotto il Festival della canzone italiana per due edizioni: 2011 e 2012. È stato inoltre presidente onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014.

Tra i suoi più grandi successi, ricordiamo, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, che recentemente, purtroppo, è ritornata in auge per via dello scoppio della guerra in Ucraina e l’invasione russa ordinata da Vladimir Putin.

Ma ricordiamo anche anche “Uno su mille”, “Bella signora”, “Banane e lamponi”, “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” e, essendo tutti noi amanti dei motori, non possiamo non menzionare “Andavo a 100 all’ora”.

Estate pazza

E la sua carriera è tuttora in corso e in divenire. Ha recentemente partecipato alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo duetto sul palco dell’Ariston con Lorenzo Cherubini, per tutti Jovanotti, è stata una delle cose più belle del festival della canzone italiana. Alla fine si è classificato terzo nella classifica generale con la sua “Apri tutte le porte”. Dietro solo ai vincitori Mahmood e Blanco e la loro “Brividi” e l’intensa “O forse sei tu” di Elisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Gianni Morandi è una celebrità anche sui social. Perché condivide le sue performance musicali, ma, soprattutto, scene di vita vera. Molto spesso con grande autoironia. E quando qualcuno prova a sbeffeggiarlo, Gianni ha sempre la risposta pronta.

Uno degli ultimi video pubblicati su Instagram dura circa 15 secondi. Vediamo Gianni con una birra in mano. In sottofondo l’ultimo grande successo dell’amico di sempre, Jovanotti. “Alla salute”, il titolo del brano, il cui videoclip è stato girato da Lorenzo in Calabria, tra Scilla e Gerace.

Con la solita autoironia, il nostro Gianni Morandi pubblica il video, nonostante l’oscuro regista abbia un po’ movimentato le immagini. L’inquadratura gira tutta. Da cosa sarà dipeso?  Ma è certamente tutto frutto della mente di Gianni, che intanto si gode la sua birra di inizio estate. “Alla salute”!

Impostazioni privacy