Malika Ayane: paura per la talentuosa cantante | Cosa è successo

Malika Ayane è una delle più popolari nonché talentuose interpreti del panorama musicale italiano. Di recente ha fatto spaventare i suoi fans, ecco cosa è successo.

Una voce inconfondibile, un talento fuori dal comune, chi non ricorda le sue hit, Tempesta, Sospesa, Feeling Better, Adesso e qui, La prima cosa bella. Amata da appassionati e musicisti è diventata una stella di prima grandezza della musica italiana.

Malika Ayane
Malika Ayane (web source)

Chi è

Malika Ayane, a dispetto del nome, è nata a Milano. Il padre è marocchino e la madre italiana. Coltiva la sua passione per il canto sin da piccola entrando nel coro di voci bianche del prestigioso teatro Alla Scala del capoluogo lombardo. L’armonia della sua voce è tale che viene spesso scelta come solista. Nel frattempo, non trascura lo studio della musica “alta”, infatti è una virtuosa del violoncello. Verrà diretta da grandi direttori d’orchestra tutti affascinati da lei; da citare: Riccardo Muti, Riccardo Chailly e Giuseppe Sinopoli.

Malika però non si accontenta e vuole sperimentare altri generi musicali e presta la sua voce anche ad alcuni spot pubblicitari. Un creatore di musica per la pubblicità, Ferdinando Arnò, la fa conoscere alla Sugar Music di Caterina Caselli e lì comincia la sua carriera nella musica leggera. Collabora con molti artisti di primo piano come Pacifico, mostri sacri come Paolo Conte e duetta con Andrea Bocelli.

Non trascura la sua vita privata però. Ha avuto diverse storie importanti, tra cui quella con il collega artista Cesare Cremonini ex Lunapop e autore di grandi hit come Un giorno migliore, La nuova stella di Broadway, Qualcosa di grande. Nel 2011 inizia una relazione con il regista Federico Brugia. La coppia celebrano una prima volta il loro matrimonio a Las Vegas per poi ripeterlo a Palazzo Reale a Milano. Purtroppo, i due si separeranno qualche anno dopo, nel 2016. Malika è anche mamma di una bambina avuta ad appena 21 anni.

La grande paura

Malika è una donna volitiva e coltiva una grande passione, quella per le moto. Un paio d’anni fa è partita con la sua fida due ruote, una Honda non meglio identificata, per la Corsica, ma qui è incorsa in un incidente.

Ayane
Malika in sella alla sua moto (web source)

Usando le sue parole “è entrata a cannone in una rotonda”. Niente di grave per fortuna per la cantante milanese che ha rimediato solo una vistosa fasciatura al ginocchio. Durante il festival a cui ha preso parte qualche giorno dopo ha rassicurato i fans preoccupati per il suo stato di salute. Del resto, i veri motociclisti ne sono consapevoli, prima o poi si cade. L’importante è non farsi troppo male.

Impostazioni privacy