Beyonce: la prima copertina senza veli | Un album che spaccherà tutto

La popstar, assente da un po’ di tempo dalla scena, sta tornando alla grande per la gioia del suo pubblico. Non solo grazie alla sua musica…

Una grande artista, un’artista a tutto tondo, nata e cresciuta per diventare una star. Dopo un periodo in cui si è vista meno, anche a causa della pandemia, è pronta per un ritorno in grande stile!

Knowles
Beyoncè (web source)

Allevata per il successo

Beyoncè è nata in una famiglia in cui si respirava arte e musica a diversi livelli. Suo padre è Mathew Knowles, manager discografico afroamericano e sua madre, Celestine Beyoncé, è una stilista di origine creola. Sin dalle elementari ha coltivato le sue passioni artistiche frequentando danza classica e jazz. In quel periodo si scopre che la bambina ha, oltre al talento per il ballo anche notevoli doti canore. Già a sette anni partecipa ad un talent.

Da allora si è sempre concentrata sulla sua carriera, studiando e perfezionandosi. In quest’opera trova un alleato in suo padre che, a metà degli anni Novanta si dedica completamente a promuovere la figlia ed il gruppo che aveva creato, le Destiny’s Child. Ma l’ossessione del padre non fa bene al matrimonio e i genitori di Beyoncè si separano. Alla fine degli anni Novanta il gruppo raggiunge il successo. Ma sono gli anni Duemila che vedono Beyoncè affermarsi come solista, ma anche come attrice.

In carriera ha vinto 28 Grammy Awards e venduto 118 milioni di dischi come solista. Ha anche creato una sua griffe ed in coppia con il marito Jay-Z ha accumulato un patrimonio che nel 2017 era stimato intorno ai 450 milioni di dollari.

Il nuovo album

Proprio in questi giorni, l’artista sta pubblicizzando il suo nuovo album Renaissance. Parlando della genesi del disco, Beyoncè ha detto che le è servito per crearsi un posto dove sognare e dove scappare in un momento in cui il mondo era stretto ed immobile in una morsa atroce. Qui si è sentita libera e senza paura di essere giudicata, un luogo in cui non doveva per forza essere perfetta.

Beyoncè
Beyoncè sulla copertina del suo ultimo album (Instagram)

Per questo ha scelto come copertina una sua foto che la ritrae praticamente senza nulla addosso a cavallo di un destriero evanescente. L’immagine si rifà alle raffigurazioni di Lady Godiva.

Secondo la leggenda, intorno all’anno Mille, Lady Godiva era la moglie del conte Leofrico di Coventry che opprimeva i suoi sudditi con tasse e ingiuste. Godiva lo pregò di sollevare il popolo da tali balzelli, ma senza successo. Tormentato dalla moglie, Leofrico l’avrebbe sfidata. Avrebbe tolto le tasse solo se lei avesse cavalcato nuda per le strade di Coventry. E così fece, in sella al suo destriero, coperta solo dai suoi lunghi capelli. Novella Lady Godiva dunque la nostra Beyoncè, ma inutile sperare che questo porti qualche tassa in meno.

Impostazioni privacy