Romina Power: certi amori non si cancellano | Un’immagine torna dal passato

Una foto con un mito della storia d’Italia. Questo scatto sorprende e non può non suscitare commozione in tutti coloro che la seguono.

Una 70enne di grande classe, che, spesso e volentieri, sul proprio profilo Instagram pubblica delle foto che riguardano il suo passato. E’ romantica, Romina Power. Ma i suoi ricordi, quasi mai riguardano il compagno di una vita, Al Bano. Guardate questa foto tratta da una fan page su Instagram.

Romina Power
Certi amori non si cancellano (web source)

Nata a Los Angeles, in California. Ma da tempo naturalizzata italiana e conosciuta e apprezzata dal pubblico italiano. Romina Power, però, non dimentica le proprie altolocate origini. Guardate un po’. Ha debuttato al cinema a 13 anni e in quattro anni partecipò a ben 14 film, interpretando, tra l’altro, alcuni ruoli erotici. Insomma origini e adolescenza altolocate per Romina.

In Italia la conosciamo, ovviamente, per la lunga relazione con il cantante Al Bano. Il 26 luglio del 1970 ha infatti sposato il cantante pugliese con cui ha condiviso quasi interamente la carriera artistica e con il quale ha avuto quattro figli. Drammatica la vicenda di Ylenia, scomparsa nel nulla senza che se ne sappia mai più nulla.

Con Al Bano, quindi, condivide gran parte della vita sentimentale e professionale Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separò legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power, e la sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi.

Lo scatto dal passato

Ma quella con Al Bano è solo un pezzo di vita di Romina Power. Romina è infatti figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011). Per i primissimi anni della sua vita ha vissuto negli Stati Uniti. Aveva una sorella minore, Taryn, scomparsa nel 2020.

Romina e Taryn negli anni 60 (Instagram) 1.7.2022 newstv
Romina e Taryn negli anni 60 (Instagram)

La fan page “il cuore di Romina Power” pubblica una foto in bianco e nero che ritrae proprio Romina e Taryn negli anni ’60. Protagoniste le due giovani, ma anche un altro mito della storia d’Italia.

In sella alla Vespa Piaggio 50. Uno scooter che ha fatto la storia del nostro Paese, essendo emblema del boom economico. Ma non solo, avendo conquistato tutto il mondo. Compresa Romina e la famiglia Power, in quel periodo da poco giunta in Italia.

Una foto che non può che commuovere chi la guarda. E, certamente, anche Romina avrà dolci ricordi, ripensando alla sua giovinezza felice insieme alla sorella Taryn.

Impostazioni privacy