Lewis Hamilton: un personal trainer per tornare in testa | Dopo una stagione “da cani”

Il britannico è uno dei piloti più vincenti della Formula 1. Ma la stagione è iniziata tutt’altro che in maniera esaltante. Ma adesso le cose cambieranno…

Uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. La stagione di Lewis Hamilton non è iniziata affatto bene. Scarsi risultati in pista. Ma il nostro Lewis non si perde d’animo e continua ad allenarsi duramente. E forse con questo nuovo personal trainer potrà tornare a essere quello che è sempre stato…

Hamilton
Lewis Hamilton (web source)

Nei 14 anni dal suo battesimo in F1 a Melbourne nel 2007, Lewis Hamilton ha gareggiato in 297 Gran Premi, vincendone 103 e godendo in tutto di 184 podi. Ha accumulato 103 pole position, 4.242,5 punti e condotto in testa alla gara per oltre 5.170 giri.

Il britannico è uno dei piloti più vincenti della Formula 1. Ha conquistato 7 titoli mondiali, eguagliando un altro mito: Michael Schumacher. Hamilton ha uno stile di guida molto coraggioso e aggressivo. Anche se uno dei pochi record ancora non raggiunti è quello sui giri veloci in gara. Tuttora detenuto da Schumacher.

Il dominio in Formula 1 di Hamilton è stato incontrastato per anni. Dopo il primo titolo vinto con la McLaren nel 2008, Lewis stravince in maniera consecutiva dal 2014 al 2021 con Mercedes. Ma la stagione attuale per lui non è iniziata benissimo.

L’allenamento di Lewis

Lewis è diventato una forza globale in molteplici arene: uno stilista di talento, un musicista esperto, un creatore di gusti di Hollywood, un attivista sociale, un campione per il cambiamento ambientale e il più pilota di Formula 1 di successo di tutti i tempi. Un’icona globale che il dinamismo e la passione per l’avvio del cambiamento attirano l’attenzione e il rispetto per tagliare il traguardo come sul tappeto rosso del MET Gala.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis <3 (@lewishamiltonci)

La sua figura fa ormai parte del mito. Ha raggiunto ogni traguardo rafforzando la sua reputazione all’apice di questo sport, senza mai mancare di rispetto ai rivali. La nuova annata in Formula 1, però, non è iniziata affatto bene. Mentre Charles Leclerc e Max Verstappen si contendono le prime posizioni, il campione britannico annaspa.

Qualche segnale di ripresa nel corso dell’ultimo gran premio disputato, dove il campione britannico è tornato sul podio. Sarà merito del duro allenamento? Può darsi. In un video che sta spopolando sui social vediamo infatti Hamilton in palestra intento ad allenarsi. Ma… attenzione, non è solo! Insieme a lui, il suo bellissimo cagnone, Roscoe, assai presente sui social del campione. Che questo allenamento congiunto non sia l’inizio della riscossa per Hamilton?

Impostazioni privacy