Emanuela Folliero non sa dire di no | Quando la fame è tanta

“Volto” ufficiale di Rete 4, nonché ultima “signorina buonasera”, annunciandone il palinsesto televisivo per 28 anni, dal 2 aprile 1990 all’8 luglio 2018

Nell’epoca di internet, delle guide tv online, con ogni informazione sempre a nostra portata di mano, il ruolo delle annunciatrici è, via via, scomparso. Quelle che, un tempo erano chiamate “signorine buonasera” e che rivestivano un ruolo importante nelle emittenti. Sia pubbliche, che private. Ma Emanuela Folliero continua a essere molto apprezzata dal pubblico.

Emanuela Folliero, infatti, è stata il “volto” ufficiale di Rete 4, nonché ultima “signorina buonasera”, annunciandone il palinsesto televisivo per 28 anni, dal 2 aprile 1990 all’8 luglio 2018.

Foliero
Emanuela Foliero (web source)

Inizia a fare l’annunciatrice nel 1990, ma la grande popolarità arriva tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. Nel 1999, per esempio, viene chiamata a sostituire ad interim Iva Zanicchi (impegnata in politica) a “Ok, il prezzo è giusto!”.

Recita al cinema nel film Merry Christmas di Neri Parenti: siamo nel 2001. Nel 2002 posa per il calendario sexy del 2003 del mensile Capital fotografata da Bruno Bisang (il calendario ha richiesto una ristampa e ne sono state stampate 300 000 copie).

Sì perché il fisico e le forme di Emanuela Folliero, oggi 57enne, hanno sempre attirato le attenzioni maschili. Anche se, oltre all’esperienza del calendario 2003, Emanuela è sempre stata molto morigerata. Tra le altre trasmissioni di successo condotte, ricordiamo “Stranamore” dal 2005 al 2009.

Le amiche affamate

Emanuela Folliero ha avuto una lunga relazione con il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, scomparso alla fine del 2020 all’età di 72 anni. Una bellissima storia d’amore, nata da un’amicizia storica.  Dopo si fidanza con il manager Alessandro Salem. Nel 2007 si lega all’imprenditore Enrico Mellano, con il quale ha un figlio, Andrea, nel febbraio 2008. La coppia si separa nel 2009. Nello stesso anno, conosce l’imprenditore Pino Oriccio, con il quale si sposa il 26 settembre 2018.

Emanuela Folliero e Patrizia Rossetti (Instagram) 2.7.2022 newstv
Emanuela Folliero e Patrizia Rossetti (Instagram)

Non perde la voglia di vivere, Emanuela. In uno degli ultimi scatti pubblicati sul proprio account Instagram ufficiale, infatti, la vediamo con un’altra donna molto nota della televisione italiana: Patrizia Rossetti. Ha bisogno di poche presentazioni per la sua lunga militanza in televisione. Nell’ultimo periodo si è specializzata nella conduzione di televendite televisive.

Le due sono molto amiche, come scrive la stessa Emanuela Folliero a commento della foto: “Mai dire di no a un amica 😂😂😂 #friend #giapponesefood”. Ed ecco la bella Emanuela che, sorridente, imbocca con un tocchetto di sushi l’amica Patrizia. E sono in tanti a invidiarle, non solo per la prelibatezza del cibo…

Impostazioni privacy