Don Matteo alza il livello | Il ritorno di un campione, anzi due

Don Matteo, più conosciuto come Terence Hill, è praticamente impossibile da dimenticare. Come si potrebbe mai. E’ “tornato”, ma stavolta non lo vedremo protagonista solitario.

Terence Hill, o meglio Mario Girotti, è nato a Venezia il 29 marzo 1939. E’ praticamente quasi impossibile non conoscerlo; attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.

Hill
Terence Hill (web source)

La sua carriera parla per lui, e non solamente per lui. E’ infatti noto a livello internazionale grazie ai film recitati al fianco di Bud Spencer, insieme al quale ha ricevuto un David di Donatello alla carriera.

La sua popolarità, col tempo, si è riaffermata grazie all’interpretazione del personaggio “Don Matteo”, protagonista dell’omonima e famosissima serie televisiva, che gli ha dato la possibilità di divenire noto pure tra le generazioni più giovani.

Si è sposato nel 1967 con Lori Zwicklbauer. Con lei ha avuto Jess Hill nel 1969, il loro primo figlio. La coppia ne adottò un altro, Ross Hill, nel 1973. Quest’ultimo, purtroppo, è deceduto nel 1990 a causa di un terrificante incidente stradale avvenuto in Massachusetts.

Tornando all’attore, ancora oggi è elogiatissimo ed amatissimo in tutto il mondo. Sicuramente in tutta Italia, dove è impossibile o quasi dimenticarlo. Lo dimostra un campione, Alessandro Del Piero. Parliamo proprio della leggenda del calcio nonché bandiera della Juventus. Non un volto qualunque all’interno dello sport e quindi dell’immaginario collettivo.

Lui, come molti altri, sono cresciuti con i film di Bud Spencer e Terence Hill. E sui social media, non fanno assolutamente niente per nascondelro.

“Don Matteo” con Alessandro Del Piero: due fuoriclasse in una foto sola

Terence Hill e Alessandro Del Piero, due fuoriclasse che si incontrano. Uno lo è stato con la palla fra i piedi, l’altro sotto i riflettori di tutto il mondo. Ma insomma, a modo loro, hanno fatto la storia. E proprio per questo, il loro incontro è praticamente impossibile da non apprezzare per un italiano.

Terence Hill e Alessandro Del Piero (Instagram) 1 luglio 2022 newstv.it
Alessandro Del Piero e “Don Matteo”, una foto destinata a rimanere unica (Instagram)

E infatti, il post del fuoriclasse ex Juventus ha avuto grande successo. Tante interazioni e moltissimi vip a commentarlo: “Io continuo a chiamarlo Trinità…”. Questa la didascalia scelta per una fotografia destinata a rimanere negli annali.

Possiamo infatti vedere i due personaggi italiani di spicco in un locale abbracciati e sorridenti, in un incontro che per entrambi sarà davvero impossibile da dimenticare. Per tutti comunque sarà sempre Terence Hill. O Don Matteo, come preferite. Di sicuro, dimenticare “Trinità”, sarà impossibile per tutti, Del Piero compreso.

Impostazioni privacy