Carlo Conti, è cominciato tutto 10 anni fa | Lo scatto che lo “inchioda”

Sono passati 10 anni da quando tutto è cominciato. Lo scatto che ha “inchiodato” il celebre conduttore Carlo Conti è un vero tuffo nel passato.

Carlo Conti è uno dei conduttori italiani più celebri, oltre ad essere stato il direttore artistico del Festival di Sanremo per tre edizioni e dello Zecchino d’Oro.

Conti
Carlo Conti (web source)

Nel corso della sua carriera ha condotto svariate trasmissioni. Per citarne alcune: “In bocca al lupo”, “L’eredità”, “Tale e quale show”, “La Corrida” e “Affari tuoi”.

Gli esordi in radio ed il successo con la Rai

Carlo Conti ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni settanta. Dopo aver deciso di lasciare il suo lavoro di bancario per seguire il suo sogno, ha iniziato a lavorare per alcune radio private fiorentine.

Presto è passato alla direzione di Lady Radio e Radio Notte insieme a Giorgio Panariello, Waler Santillo ed altri conduttori.

Nel 1985 ha esordito in Rai in qualità di presentatore della trasmissione “Discoring”. Nel frattempo si è dedicato alla creazione di alcune trasmissioni comiche, lavorando insieme a diversi colleghi – tra cui Leonardo Pieraccioni, Andrea Cambi, Graziano Salvatori ed Emanuela Aureli.

Il successo è arrivato qualche anno più tardi: Conti si è affermato come uno dei volti preferiti dell’emittente televisiva, riscuotendo una notevole popolarità con il suo primo game show “Cocco di mamma”.

Dieci anni di amore

Nonostante la notorietà, Carlo Conti è molto riservato riguardo la sua vita privata. Il conduttore, però, non è mai riuscito a nascondere il suo amore verso la moglie, la costumista Francesca Vaccaro, con la quale ha avuto un figlio di nome Matteo.

La coppia si è sposata nel giugno del 2012, quando Conti aveva poco più di quarant’anni. L’incontro con la futura moglie negli studi Rai lo ha drasticamente cambiato.

“Per me esiste una vita prima e dopo Francesca perché, grazie a lei, sono passato dall’io al noi” ha affermato in un’intervista. E dopo essere diventati genitori, il figlio è diventato il loro “punto centrale”.

“Tutto quello che facciamo io e Francesca è per lui. Sono cambiate le priorità e le mie scelte professionali, come quella di non fare Sanremo quattro e cinque e ‘L’eredità'” ha spiegato in conclusione.

Carlo Conti (via Instagram) 01.07.2022-newstv.it
Carlo Conti (via Instagram)

In questi giorni Carlo e Francesca hanno celebrato l’anniversario del loro matrimonio. Per l’occasione, il conduttore ha deciso di condividere un ricordo del passato con i fan. Non ha potuto fare a meno di condividere la sua emozione per i primi dieci anni di matrimonio con Francesca.

10 anni d’amore, di vita, di famiglia” come affermato da lui stesso su Instagram. Nel post, possiamo vedere uno scatto fatto proprio nel giorno delle nozze: Carlo è in auto insieme a Francesca e dal loro sorriso non è difficile immaginare la gioia provata in quel grande giorno. Non sono mancati gli auguri da parte dei colleghi, tra cui Gerry Scotti e Paolo Conticini.

Impostazioni privacy