David Beckham e il Milan: spunta il legame inaspettato | Calciomercato sottosopra

David Beckham è stato uno dei calciatori più influenti al mondo. Durante la sua carriera ha militato in diverse squadre, tra cui spicca il Manchester United. Nessuno, però, si aspettava un legame così forte con il Milan.

Ex calciatore, oggi dirigente e procuratore sportivo oltre che imprenditore, David Beckham ha lasciato il segno nella storia del calcio. Classe 1975, ha esordito all’età di 17 anni nel Manchester United, contraddistinguendosi fin da subito grazie alle due doti ed alla sua professionalità.

Beckham
David Beckham (web source)

Il centrocampista ha poi militato nel Real Madrid nel Los Angeles Galaxy – che lo ha fatto anche giocare in “prestito” per il Milan- e nel Paris Saint-Germain.

La sua carriera ha visto numerosi riconoscimenti. Beckham, soprannominato “Spice Boy” o “Becks”, è diventato uno dei calciatori più famosi del mondo, affermandosi come icona del marketing.

Il leggendario Pelé lo ha inserito nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di tutti i tempi. Mentre nel 2008 è entrato a far parte della lista delle 100 celebrità più influenti della rivista Forbes.

Nel 2013, Beckham ha annunciato il suo ritiro dal calcio previsto per la fine della stagione. Ha giocato la sua ultima partita dopo 20 anni di carriera in un match contro al Brest, durante il quale non ha potuto fare a meno di emozionarsi.

Il matrimonio con Victoria Adams

Negli anni novanta David Beckham si è legato sentimentalmente a Victoria Adams, stilista, modella e cantante celebre per aver cantante nelle Spice Girls, con la quale si è sposato nel 1999. Da qui deriva il soprannome “Spice Boy” dato al calciatore.

La coppia ha avuto quattro figli: Brooklyn Joseph, nato nel 1999, Romeo James, nato nel 2002, Cruz David, nato nel 2005, e Harper Seven, nato nel 2011.

L’amore per l’Italia… ed il Milan

L’amore di David Beckham per l’Italia e, soprattutto, la città di Milano è stato rivelato proprio da quest’ultimo. Solamente qualche anno fa, infatti, l’ex calciatore lo ha affermato commentando una foto pubblicata sui social, nella quale è davanti al Duomo insieme al figlio Romeo – che sta seguendo le sue orme nel mondo del calcio.

Come spiegato in precedenza, in passato Beckham ha indossato la maglia rossonera ed il legame tra l’ex calciatore ed il Milan non si è affievolito col passare del tempo. Anzi, ha sorpreso inaspettatamente i fan.

David Beckham (via Instagram) 24.06.2022-newstv.it
(via Instagram)

David, infatti, non è l’unico ad essersi affezionato alla squadra: il figlio è un grande fan del Milan, come dimostra la foto condivisa dal padre. Nello scatto, Cruz indossa con orgoglio la maglia rossonera.

Impostazioni privacy