Commesse: Ricordate la direttrice Francesca Carraro? La vita dell’attrice oggi

La fiction Commesse è stato un grande successo di pubblico grazie al magnifico cast femminile. Tra di loro c’era un’attrice estremamente affascinante che interpretava la direttrice Carraro: Caterina Vertova.

Ci sono fiction “nate con la camicia” ed una di queste è sicuramente Commesse. Il cast era composta da attrici stellari, l’empireo delle interpreti italiane: Sabrina Ferilli, Nancy Brilli, Veronica Pivetti, una giovanissima e quasi all’esordio Anna Valle e Caterina Vertova.

Commesse
La fiction Commesse (web source)

La fiction

La serie, prodotta da Rai Fiction, è andata in onda per due stagioni. La storia è incentrata sulle vicende personali delle commesse di una boutique di Roma, Jack Norton. Il negozio ha delle difficoltà, non riesce ad ottenere il fatturato richiesto dalla sede centrale. Per risollevarne le sorti, viene inviata una nuova direttrice, la quale riuscirà nell’intento, ma la proprietà decide comunque di chiudere il negozio. A questo punto, le commesse e la direttrice, sodali, aprono un loro negozio a cui daranno il nome di Les Girls.
Sabrina Ferilli interpreta una donna sposata con un figlio down il cui marito verrà arrestato per truffa, Nancy Brilli ha una relazione con l’ex proprietario del negozio, sposato, Veronica Pivetti è una ragazza timida che vive con i genitori, Anna Valle studia e lavora per pagarsi l’università.
La direttrice è interpretata da Caterina Vertova, un’attrice con un curriculum attoriale di grande impatto.

Chi è Caterina Vertova

Nata a Milano, Caterina ha una formazione teatrale di tutto rispetto. Dopo il diploma al Piccolo Teatro, Caterina continua il suo percorso di approfondimento in giro per il mondo. Frequenterà i laboratori del grande mimo, ballerino, coreografo e regista Lindsay Kemp a Londra, studierà recitazione all’Actor’s Studio di New York e la scuola acrobatica all’Ecole Nationale du Cirque di Parigi.

Vertova
Un’intensa immagine di Caterina Vertova (web source)

Un’attrice in grado di sostenere qualsiasi ruolo dunque, decisamente versatile. Ha lavorato con i più grandi registi dello spettacolo italiano, da Strehler a Squarzina e ha in repertorio opere scritte da grandissimi autori, non solo italiani: De Filippo, Pirandello, Shakespeare, Ibsen, e i grandi tragediografi greci. Anche il cinema l’ha vista protagonista diretta da maestri come Federico Fellini e Ferzan Ozpetek.
Certo è che il grande pubblico l’ha conosciuta attraverso il piccolo schermo, dove oltre che in Commesse, ha recitato anche in Incantesimo, Il bello delle donne e il Commissario.

Una grande famiglia

Caterina Vertova è sposata con Thomas Schael, un manager tedesco nel campo sanitario. Si sono conosciuti per caso in Calabria dove la Vertova era andata per una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori femminili. La coppia ha avuto due figli naturali, più altri due che Thomas aveva da una precedente relazione. Decisamente una grande famiglia.

Impostazioni privacy