Riconoscete questo bambino? Da attore da Oscar e adorato da milioni di fans a bannato dal mondo dello spettacolo mondiale

Non dite di non averlo riconosciuto. Anche da bambino la sua espressione è la stessa, un po’ da sbruffone. Oggi però ha poco da stare allegro…

Sorridente, sicuro di sé, pronto a sfidare il mondo. È questa l’idea che si fa chiunque osservi la fotografia di questo bel bambino. Anche senza indulgere in molti indizi, qualsiasi persona abbia un minimo di conoscenza in ambito cinematografico e televisivo non può non aver capito chi è. E’ anche vero che da qualche mese a questa parte sta vivendo un gran brutto momento. Problemi di gestione della rabbia? Forse, ma cominciamo dall’inizio.

Will Smith
Chi è questo bel bambino? (Instagram)

Era un principe…

Il nostro protagonista è nato a Filadelfia in una famiglia della middle-class. Secondo di quattro figli, in casa sua lo spettacolo è di casa: mamma è una cantante e papà un attore. Il suo primo amore è stata la musica, il rap, ma è la televisione che ne ha decretato successo e popolarità.

Il suo primo show ritrae la vita di un ragazzo di periferia trapiantato a Bel-air. Per chi non ne fosse a conoscenza, Bel-Air è un quartiere del west-side di Los Angeles, in California. Si tratta di uno dei quartieri più eleganti (e cari…) della città, in cui la popolazione è, per la maggior parte, bianca. Al suo interno si trova il celeberrimo Sunset Boulevard, centro della vita notturna della città.

Il protagonista altri non è se non Will Smith. Dopo quel primo show, Smith ha costruito una carriera senza mai mancare un colpo. Tra i suoi film più noti al grande pubblico (e sono molti), da ricordare: Men in Black, La ricerca della felicità, Io sono leggenda. Ha anche doppiato Aladdin nel famoso film d’animazione e ha fondato una sua casa di produzione. Non ha mai dimenticato il suo primo amore, la musica. Impossibile non ricordare la canzone che accompagnava Men in Black

Il suo patrimonio è stimato in milioni di dollari e sembrava tutto perfetto, mai un inciampo eppure…

Gli Oscar

Sembrava impossibile che qualcosa potesse incrinare il suo successo, uno degli attori più amati ed ammirati al mondo. L’unico che poteva farlo era lui stesso. E lo ha fatto.

Smith
Lo schiaffo…. (web source)

Qualche mese fa, durante la cerimonia degli Oscar, il presentatore Chris Rock ha fatto una battuta infelice sull’alopecia della moglie di Smith, Jada. Smith, tra lo stupore dei presenti, è salito sul palco e ha dato uno schiaffo a Rock, accompagnando il gesto con parole non proprio soavi. Pur essendosi scusato successivamente con l’Academy, nulla ha potuto contro la sollevazione della stampa per il gesto violento.  In seguito a questo suo comportamento, è stato bandito da tutte le cerimonie dell’Academy per dieci anni. Questa volta, Los Angeles non gli ha portato fortuna.

Impostazioni privacy