Televisione digitale: sorpresa estiva per gli spettatori della principale rete italiana | Quello che vedrai è sconvolgente

0
395

In un precedente articolo di newstv vi avevamo parlato di una alternativa intelligente al classico decoder. Gli utenti della piattaforma scopriranno presto che è ancora più intelligente di quanto avevano previsto.

Per molti anni abbiamo lamentato la scarsa qualità dell’offerta televisiva italiana. E non solo riguardo alla qualità tecnica, ma proprio per la qualità dei programmi offerti.

Una grande sorprese per tutti i telespettatori di... | Web Source
Una grande sorprese per tutti i telespettatori di… | Web Source

Palinsesti vecchi, senza idee, una TV generalista sempre più sprofondata nella sonnolenza da asse da stiro. Eppure… eppure qualcosa si muoveva sotto la pelle e piano piano negli ultimi anni la TV digitale ha portato nuove idee, nuovo spirito, soprattutto nuovi canali. 

La TV generalista, che il satellite per un attimo sembrava sul punto di uccidere è risorta più forte che prima, debordando sulle piattaforme digitali, segmentandosi e, last but not least, aumentando in modo importante anche la sua qualità di emissione. La qualità del Dolby surround e le forme sempre più avanzate di alta definizione sono uscite dai canali prettamente specialistici e sono approdate alla TV “per tutti”.

La più importante “rete di reti” passa all’HD

Tivùsat è in un certo senso un punto di incontro tra digitale terrestre e satellite. Indubbiamente “satellitare” sul lato tecnico, offre ai suoi utenti anche tutti i canali del digitale terrestre, rappresentando un’alternativa di qualità al digitale via etere.

Mediaset passa all'HD su Tivùsat | Web Source
Mediaset passa all’HD su Tivùsat | Web Source

Bene, per chi ha scelto questa forma di incrocio tra le forme più interessanti della TV contemporanea, l’estate porta una sorpresa straordinaria: tutti i canali Mediaset in HD.

Una rivoluzione che partirà il 17 luglio, una novità importantissima per tutti i telespettatori dei canali del biscione, che d’ora in poi potranno godere i loro programmi preferiti in una qualità letteralmente mai vista prima, e per una volta non si tratta di una iperbole di marketing.

La notizia davvero bomba viene dall’attivismo di uno dei forum più importanti dello spettacolo televisivo italiano, e stiamo ovviamente parlando di Digital-Forum. Fino a oggi i canali Mediaset trasmessi in HD erano solo 5 ma dal mese prossimo diventeranno 15, tutti.

Per chi non conoscesse in dettaglio tutta l’offerta Mediaset, ricordiamo l’elenco dei suoi canali. Si tratta di: Canale 5, Italia 1, Rete 4, 20, e TwentySeven, Iris, La5, Cine34, Focus, TopCrime, Boing, Cartoonito, TGCom24, Mediaset Extra ed Italia 2. Non resta che augurare buona visione in HD a tutti gli utenti Tivùsat dei canali Mediaset.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here