Italia – Inghilterra, stracciati in casa nostra | E stavolta Mancini non c’entra niente

È passato quasi un anno dalla vittoria degli Europei ma, questa volta, l’Italia è stata sconfitta dall’Inghilterra. E Mancini non ha nessuna colpa.

Un anno fa in Italia si stava festeggiando la vittoria degli Europei a Wimbley. Gli Azzurri si sono affermati come campioni d’Europa dopo ben 53 anni, riuscendo ad avere la meglio sull’Inghilterra.

Un altro disastro per l'Italia | Web Source
Un altro disastro per l’Italia | Web Source

La finale ha tenuto i tifosi col fiato sospeso. I tempi regolamentarsi si sono conclusi con un 1-1, ai quali hanno fatto seguito i supplementari finiti con zero reti. Fino ai rigori, che hanno portato al trionfo degli Azzurri.

Ora l’Inghilterra è tornata con una nuova “sfida”. L’Italia, questa volta, sembrerebbe non essere riuscita a tenere testa all’avversario e Roberto Mancini in tutto ciò non c’entra niente.

Una “gara di stile” tra Italia ed Inghilterra

La “sfida” in questione non riguarda le abilità in campo da calcio. Si tratta di una “gara di stile” tra due punti di riferimento delle rispettive nazioni. Da una parte abbiamo Pierfrancesco Favino, dall’altra David Beckham.

Il primo è uno degli attori italiani più celebri, vincitore di alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti, tra cui spiccano tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento e tre Ciak d’oro. Favino è noto per aver recitato nel primo grande successo di Muccino, “L’ultimo bacio”, e nel film acclamato dalla critica “Romanzo Criminale” nel ruolo del Libanese. Nel corso della sua carriera, ha preso parte anche ad importanti produzioni hollywoodiane, come “Le cronache di Narnia – Il principe Caspian” e “Miracolo a Sant’Anna”.

Beckham, da parte sua, è stato uno dei calciatori più influenti degli ultimi anni. Ha militato nel Manchester United, nel Real Madrid, nel LA Galaxy e nel Paris Saint-German con ottimi risultati, prima di abbandonare la carriera da calciatore. Oggi è un dirigente e procuratore sportivo, nonché imprenditore.

“Attenti a quei due”

Cosa ci fanno Pierfrancesco Favino e David Beckham insieme? L’attore e l’ex calciatore hanno aperto il cortometraggio di “Riva – The Persuaders!”, film d’azione ispirato alla serie conosciuta come “Attenti a quei due” diventata un cult.

Italia Inghilterra (via Instagram) 26.06.2022-newstv.it
La gara di stile tra Italia ed Inghilterra (via Instagram)

La pellicola – in cui appare anche il pilota Charles Leclerc – è stata realizzata per celebrare i 180 anni del leggendario cantiere di Sarnico.

Beckham e Favino, per l’occasione, sono stati immortalati insieme in uno scatto finito al centro della “gara di stile”. Una sfida tra Italia ed Inghilterra che, a giudicare dai commenti, è stata vinta dallo “spice boy”.

Impostazioni privacy