La signora in giallo era vedova, ma Angela Lansbury ha avuto due mariti | I matrimoni dell’attrice

Una leggenda di Hollywood, un’attrice che calca le scene da quasi ottant’anni con immutato successo. Ma quanto conosciamo della sua vita privata?

Quanti di noi sono cresciuti guardando la signora Fletcher risolvere i suoi casi? Moltissimi. Tra serie originale e repliche, tante sono le generazioni che hanno visto la scrittrice, un po’ ficcanaso a dire la verità, risolvere i casi più intricati.

Angela Lansbury
Angela Lansbury (web source)

Vedova

Nella fortunatissima fiction, Jessica è single, anzi in realtà è vedova.  Il marito Frank aveva combattuto in Corea, dove era stato ferito. Lì era stato accudito da un’infermiera che anni dopo affermerà di aver avuto un figlio da lui. Cosa che si rivelerà non vera. Jessica non ha mai dubitato un attimo del marito. Quando Frank tornò dal fronte, la coppia visse una vita serena fino alla sua morte, lasciando così Jessica vedova e senza figli.

Nel corso degli oltre duecento episodi della serie, molti sono i nipoti che appariranno, a vario titolo, uno dei quali avrà anche un bambino che chiamerà Frank, come il marito defunto di Jessica.

Il vero matrimonio, anzi, i matrimoni

Angela Lansbury è vedova come la sua alter ego, ma non da moltissimo tempo. Si è sposata due volte. La prima ad appena diciannove anni, nel 1945, con Richard Cromwell, attore anche lui. Il matrimonio non è andato molto bene. I due divorziarono l’anno seguente. Richard rivelò alla moglie di essere bisessuale. Nonostante il divorzio, i due rimasero in buoni rapporti.

Lansbury
Angela Lansbury e il marito Peter Shaw (web source)

Non passò molto tempo che Angela incontrò l’uomo della sua vita, Peter Shaw, britannico come lei ed attore. In seguito, Peter lasciò le scene per diventare un apprezzato agente. Tra i suoi “protetti”, oltre alla moglie ovviamente, c’erano mostri sacri come Robert Mitchum e Katharine Hepburn. Entrambi avevamo un matrimonio fallito alle spalle, in più Peter aveva anche un figlio, ma tutto ciò non impedì loro di sposarsi e vivere insieme per oltre cinquant’anni.

Dal matrimonio sono nati due figli: Anthony e Deirdre. Nel corso della loro lunga vita insieme, la coppia ha dovuto fronteggiare un subdolo nemico che minava la loro felicità. Entrambi i figli erano finiti nell’incubo della droga. Per sottrarli a quell’ambiente, Peter e Angela si trasferirono nel sud dell’Irlanda, in una fattoria, in campagna, dove Angela tuttora trascorre gran parte del suo tempo, pur essendo proprietaria di un appartamento a New York poco distante da Central Park ed una casa a Los Angeles. Purtroppo, Peter si spegnerà per una crisi cardiaca nel 2003.

Impostazioni privacy