Jovanotti, erano anni che non lo faceva | Un’esplosione amorosa incontenibile

Erano passati quattro anni dall’ultima volta: quella di Jovanotti è stata un’esplosione di amore unica. Scopriamo cosa è successo al cantante.

Attivo dagli anni ottanta, Jovanotti è uno dei cantanti italiani più conosciuti ed amati. Sono passati diversi anni dal suo esordio: in seguito alla pubblicazione dei suoi primi singoli, come “Walking” e “Reggae 87”, è approdato a Radio Deejay come presentatore e disc jockey, con un grande successo.

Jovanotti
Jovanotti (web source)

Dopo aver avuto una relazione con la conduttrice Rosita Celentano, figlia del celebre Adriano, si è legato sentimentalmente a Francesca Valiani. I due si sono conosciuti tramite Anna, sorella di Jovanotti e amica di Francesca.

La coppia ha convissuto per diversi anni prima di celebrare le nozze nel 2008 a Cortona. Nel 1998 sono diventati genitori di Teresa Lucia, alla quale il padre ha dedicato “A te”, una delle sue canzoni più emozionanti e famose.

Dagli anni ottanta ad oggi: una hit dopo l’altra

Nel 1988 ha pubblicato il suo album d’esordio, “Jovanotti for President”, contenente il tormentone “Gimme Five”, e schizzato in cima alle classifiche. A questo hanno fatto seguito numerose hit come “Ciao mamma”, “Non m’annoio”, “Ragazzo fortunato”, “L’ombelico del mondo”.

Col passare degli anni, l’artista si è allontanato dal genere hip hop e funky che ha contraddistinto i suoi esordi – lui stesso è stato riconosciuto come il primo ad aver portato il rap in Italia – per conoscere un’evoluzione musicale. Questa è andata di pari passo con la sua maturazione artistica.

Jovanotti continua ad essere uno dei cantanti più apprezzati dal pubblico. Solamente l’anno scorso è tornato a far ballare gli ascoltatori con il singolo “Il boom”, seguito dalla pubblicazione degli EP “La primavera” e “Mediterraneo”.

L’annuncio che ha fatto impazzire i fan

Sempre al lavoro, nelle scorse settimane l’artista ha condiviso su Instagram una notizia che ha scatenato l’entusiasmo dei fan.

Che ci fanno questi due in studio insieme dopo più di quattro anni passati senza abbracciarsi?” ha commentato il cantante, senza riuscire a nascondere la sua felicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Nel corso della sua carriera, Jovanotti ha lavorato con alcuni degli artisti più celebri – da Michael Fanti a Gianna Nannini, da Pino Daniele a J-Ax, da Piero Pelù a Benny Benassi. Ma tra questi, spicca un cantante con il quale ha stretto un’amicizia tanto bella quanto stabile. Di quelle che, anche dopo tanto tempo senza vedersi, è come non essersi mai lasciati.

Stiamo parlando di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. I due hanno collaborato in diverse occasioni e sembrerebbero pronti a tornare a duettare insieme. Nel post condiviso da Jovanotti su Instagram possiamo vederli in studio: l’audio del video è stato tolto, per non rivelare niente ai fan, ma l’energia e la gioia dei due è ben visibile.

Impostazioni privacy