Il paradiso delle signore: la fiction va in vacanza e Vittorio Conti non vedeva l’ora…

Il paradiso delle signore è una fiction che ha conquistato il grande pubblico. Al momento il cast si sta godendo una meritata vacanza. Tra questi c’è qualcuno che proprio non ne poteva più…

Partito come fiction serale, Il paradiso delle signore è diventato un appuntamento giornaliero, con la cadenza tipica delle soap opera. Questo, per il cast, si traduce in un impegno lunghissimo e le vacanze a volte, sembrano un miraggio…

Tersigni
Vittorio Conti alias Alessandro Tersigni (web source)

La genesi della fiction

La fiction trae ispirazione da un’opera di Emile Zola ed è incentrata sulle vicende di tutti coloro che lavorano e, a vario titolo frequentano il grande magazzino che si chiama, per l’appunto, Il paradiso delle signore.

Le prime due stagioni sono andate in onda con il classico format della fiction di prima serata. Dalla terza stagione in poi, è passato ad essere un appuntamento quotidiano, rivestendo i canoni della soap. Anche il cast è stato completamente o quasi rimaneggiato.

Il periodo storico che fa da sfondo alla vicenda sono quelli, grosso modo, del boom economico, dalla seconda metà degli anni Cinquanta fino agli anni Sessanta. Molti sono i personaggi che popolano la storia, ma uno dei protagonisti sin dalla prima stagione è Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni.

Vittorio Conti è colui che si occupa della pubblicità della ditta e grande amico del fondatore, Pietro Mori. Vittorio ha un rapporto conflittuale con il padre, colpevole di tradire la madre. Insoddisfatto della propria carriera, accresce la sua autostima facendo il “playboy”. Una sola, Teresa, non cede alle sue lusinghe. Dopo la morte di Pietro, Vittorio che aveva lasciato il Paradiso, decide di acquistarlo e lo riapre. Non è particolarmente fortunato in amore, né Teresa, né Andreina, né Marta e neanche Beatrice accoglieranno l’amore che lui è disposto a donare.

Alessandro Tersigni

L’interprete di Vittorio Conti è davvero diverso dal suo personaggio. La sua prima esperienza televisiva la fa come concorrente del Grande Fratello, dove si piazza al secondo posto. Come ha più volte dichiarato, Alessandro ha sempre voluto recitare e il reality gli è servito come vetrina per farsi conoscere. In realtà un po’ artista lo è sempre stato. Nato a Roma, da bambino è stato cantore presso la Schola Puerorum Cappella Sistina. Dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello, ha preso parte a varie fiction, tra cui I Cesaroni, Un medico in famiglia.

Molto più fortunato in amore di Vittorio Conti, Alessandro, dopo una breve relazione con Melita Toniolo si è sposato con Maria Stefania Di Renzo che gli ha dato due figli.

Tersigni
Alessandro Tersigni e la sua voglia di mare (Instagram)

Ci vuole molto impegno per girare una soap opera. È un lavoro che impegna otto mesi l’anno, dal lunedì al venerdì, un po’ come andare a scuola. Al termine della stagione si sente proprio la voglia di vacanza, di mare ed è quello che auspica Alessandro in questo post su Instagram.

Impostazioni privacy