Francesco Renga ci dice tutto ma proprio tutto | “Loro non si rendono conto”

0
143

Francesco Renga non si frena: in un momento di “malinconia”, il cantante si è aperto raccontandosi ai fan.

Dall’esordio con i Timoria al suo debutto da solista, Francesco Renga si è affermato nel panorama musicale italiano, diventando uno dei più celebri cantanti del paese. La sua carriera è iniziata negli anni ottanta, insieme alla sopracitata band, che ha lasciato alla fine degli anni novanta.

Francesco Renga, il cantante si apre con i fan (fonte web)
Francesco Renga, il cantante si apre con i fan (fonte web)

Il suo esordio all’inizio del duemila è stato consacrato dalla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2001, nella categoria Giovani, con il brano “Raccontami…”, grazie al quale ha ricevuto il Premio della Critica.

Nel corso della sua carriera ha inciso successi come “Mille errori”, “Il giorno più bello nel mondo”, “Vivendo adesso” e “Scriverò il tuo nome” scalando le classifiche nazionali. A partire dal 2020 il cantante è entrato a far parte della giuria del talent show “All together now – La musica è cambiata” insieme ad Anna Tatangelo, J-Ax e Rita Pavone. Mentre l’anno scorso è tornato sul palco del Festival di Sanremo con il singolo “Quando trovo te”.

Della sua vita sentimentale è nota la relazione con l’attrice Ambra Angiolini. La coppia ha avuto una storia d’amore di undici anni, dalla quale sono nati Jolanda e Leonardo. Nel 2015 hanno reso pubblica la loro rottura. Nonostante tutto, tra i due continua ad esserci un buon rapporto. Parlando dell’ex compagno, Ambra lo ha definito un uomo “divertente”, in grado di farla ridere sempre e al quale vuole molto bene.

Un momento di malinconia…

Preso da un momento di “malinconia”, il cantautore ha deciso di aprirsi ai fan in un video pubblicato sui social network. Francesco ha spiegato di essersi emozionato dopo essersi fermato vicino al suo vecchio liceo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

C’era la festa dell’ultimo giorno di scuola” ha esclamato il cantante: vedere gli studenti e le studentesse festeggiare la fine del liceo lo ha portato con la mente alla sua adolescenza.

Un bellissimo momento di cui, probabilmente, da giovani non ci si rende neanche conto. Proseguendo, Francesco ha raccontato del figlio Leonardo. Quest’ultimo, in occasione della fine delle lezioni, ha passato tutta la notte fuori insieme agli amici.

Ciò che più lo ha emozionato è stato pensare al fatto che i ragazzi e le ragazze che oggi hanno finito il liceo si stanno “affacciando” al futuro, nonostante le previsioni non siano le più rosee. Il suo post è stato sommerso dai commenti dei followers: in molti, pensando al passato, hanno sentito la stessa nostalgia del cantante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here